contatori statistiche

Vip Clown, le prossime iniziative: un corso, uno spettacolo e la giornata di Bambetta

2' di lettura 17/09/2018 - A settembre ripartono le attività del VIP Clown

VIP Clown Vallesina ONLUS è un’associazione di clownterapia che nasce a Jesi nel 2010 e, insieme ad altre 58 associazioni sparse in tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino, fa parte della Federazione VIP ITALIA ONLUS che conta oltre 4.500 volontari. VIP è l’acronimo di Viviamo In Positivo: l’obiettivo della federazione è infatti quello di portare - “armati” di naso rosso, camice colorato e tanta allegria - la Gioia e il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo.

I Volontari di VIP Clown Vallesina portano sorrisi nei reparti di Pediatria, Medicina Generale, Neurologia e Broncopneumologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi; nelle case di riposo di Jesi, San Marcello, Cupramontana, Falconara e Santa Maria Nuova.

Attraverso il “progetto clown in famiglia”, i clown lasciano le corsie di ospedale per far visita a bambini con patologie oncologiche nel periodo in cui non sono ospedalizzati, portando una vampata di allegria a tutta la famiglia.

I volontari dell’Associazione Vip Clown Vallesina Onlus, che operano in forma assolutamente gratuita, ricevono una formazione continua su: igiene, comportamento ospedaliero, psicologia, crescita personale, comunicazione, oltre che tecniche di clownerie, al fine di poter intrattenere e favorire momenti di svago e allegria.

CORSO BASE

Il 12-13-14 ottobre 2018 si svolgerà a Jesi il corso base per diventare clown sociale ed entrare a far parte dell’Associazione VIP Clown Vallesina. Sono aperte le iscrizioni per partecipare. Per avere maggiori informazioni visitate la pagina http://www.clownterapia-jesi.it/diventa-uno-di-noi/

GIORNATA DI BAMBETTA

VIP Vallesina vi invita alla Giornata di Bambetta che si svolgerà domenica 7 ottobre 2018 in piazza della Repubblica a Jesi. Questo evento nasce per ricordare clown Bambetta, che purtroppo ci ha lasciati nel 2014. Nello spirito VIP abbiamo deciso di trasformare un momento di enorme tristezza in un’occasione per portare sorrisi e fare qualcosa di bello proprio nel suo ricordo: raccoglieremo fondi per acquistare attrezzature per il reparto pediatrico dell’ospedale Carlo Urbani. La giornata di Bambetta inizierà alle 10.00 con giochi, musica e truccabimbi, sarà una giornata adatta a grandi e piccini.

SPETTACOLO “QUELLO CHE I NERD NON DICONO”

Alla raccolta fondi de “La Giornata di Bambetta” per l’acquisto di attrezzature per il reparto pediatrico dell’ospedale Carlo Urbani contribuirà lo spettacolo, “Quello che i nerd non dicono” di e con Nicola Virdis, Classe 1982, diplomato alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino nel 2006. Attore, comico, giocoliere. L’appuntamento è al teatro Valle di Chiaravalle sabato 29 settembre 2018 alle ore 21.30.

per info e prenotazioni https://www.facebook.com/events/884914435040091/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2018 alle 10:26 sul giornale del 18 settembre 2018 - 1149 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYro