Quantcast

Le parole delle politiche sociali: un ciclo di incontri per capire come “funzionano” i servizi

1' di lettura 25/09/2018 - Prenderà il via giovedì 27 settembre a Moie di Maiolati (dalle 17,30 alle 19.00), il ciclo di incontri “Le parole delle politiche sociali”, promosso dal Gruppo Solidarietà.

Si tratta di incontri per non esperti a carattere divulgativo con l’obiettivo di aiutare le persone a capire alcune parole delle “politiche sociali”.

Ci sono termini ricorrenti quando si parla di servizi sociali, sociosanitari e sanitari. Non sempre ne è chiaro il loro significato. Abbiamo pensato allora che potesse essere utile proporre una serie di incontri a carattere divulgativo, da “scuola popolare”, rivolto a tutti coloro che vogliono capire meglio come si muove il sistema dei servizi: chi lo finanzia, come viene gestito, come vengono erogati i servizi, cosa si intende per servizio essenziale, quali sono le competenze statali, regionali, locali. Ogni incontro partirà da una “parola” e cercherà di spiegarla.

Gli incontri si svolgeranno a Moie di Maiolati presso la Sala J. Lussu della biblioteca comunale (g.c.). Sono gratuiti ma è gradita la comunicazione della partecipazione a centrodoc@grusol.it. Di seguito il programma degli incontri.

SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2018 alle 10:54 sul giornale del 26 settembre 2018 - 485 letture

In questo articolo si parla di Gruppo Solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYIg





logoEV
logoEV