Chiaravalle: da Torino, Monica P live al Piccadilly

07/11/2018 - Venerdì 9 novembre, sempre dalle 22:30, sarà ancora tempo di live music al Piccadilly di Chiaravalle, questa volta con una dama del rock torinese: Monica Postiglione, in arte semplicemente Monica P.

Monica è al terzo disco pubblicato dopo anni di gavetta, un passato fatto di rock, blues, lounge e reggae. “Dei miei tre dischi questo è quello che mi avvicina di più alla gente” dice lei che dopo il disco d’esordio (prodotto nello stesso studio degli Afterhours) aveva dato alle stampe un secondo lavoro - “Tutto brucia” - che presenta una scrittura molto ermetica. “Sono arrivata a questo terzo lavoro con maturità e consapevolezza. Finalmente la mia scrittura schietta, ruvida e dallo spirito punk si mescola con un elemento melodico che mancava ai precedenti lavori. Con “Rosso che non vedi” (questo il nome del disco) c’è Monica P ma in una chiave leggibile da tutti”.

Il live che Monica P presenterà al Piccadilly sarà fatto da pezzi di denuncia che nascondono un senso più profondo a livello umano e sociale alternati ad altri più dolci e amorosi, ma mai sdolcinati e banali. Infatti Monica dice di aver “sempre preso le distanze dalla musica italiana più banale in tema di amore, proponendo una visione un po’ cinica e realista”.

Tra gli ascolti che ispirano Monica P annoveriamo Tracy Chapman, Duran Duran, ma anche musica classica, Battisti, Aretha Franklyn e Mina uniti ad un atteggiamento strafottente che le cose le dice in faccia alla Rino Gaetano o Loredana Bertè.

Queste influenze (e molte altre) si sentono in tutti i singoli usciti da “Rosso che non vedi” di cui segnaliamo il brano “Tuttofare” in uscita proprio oggi in tutta Italia.

Il concerto di Monica P al Piccadilly è ad ingresso gratuito. Come sempre si consiglia la prenotazione dei tavoli già dalla cena al numero 0717451498





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2018 alle 16:20 sul giornale del 08 novembre 2018 - 486 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, concerto, monica p

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ02