Quantcast

Contrasto all'abuso di alcol e all'uso di droghe, controlli del weekend. In arrivo nuovi militari a rinforzare due Stazioni

carabinieri di notte 1' di lettura 13/11/2018 - Anche nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri di tutta la provincia hanno effettuat controlli finalizzati a contrastare reati in genere in particolare lo spaccio e il consumo di droga e alcol, nonché della guida in stato di ebrezza.

Importanti risultati in tutto il territorio provinciale, dove sono stati effettuati dai Carabinieri del Nucleo Provinciale un arresto e cinque segnalazioni, ben ventisei le contravvenzioni al Codice della Strada rilevate.

In particolare a Monsano, all’esterno della nota discoteca “Miami”, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno segnalato alla Prefettura di Ancona quattro giovani, di età compresa tra 21 e 26, trovati in possesso di complessivi grammi 0,4 di cocaina.
Sempre all’esterno della discoteca, tre giovani sono stati sorpresi a guidare sotto l’influenza dell’alcool. Due sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, perché trovati con tassi alcolemici pari a 1,00 e 1,03 gr/lt. Un terzo, con un tasso di 0,73 gr/lt., è stato segnalato alla Prefettura di Ancona.

Nell'ambito dei controlli estesi alla provincia, sono stati controllati 613 mezzi e 815 persone.

Arrivano poi, sempre in ambito provinciale, buone notizie: 46 nuovi militari che hanno appena concluso il percorso di addestramento presso Istituti dell'Arma, sono in arrivo e saranno distribuiti ai comandi Provinciali di tutta la Regione. Le nuove 46 leve andranno così distribuite nei comandi provinciali: 12 a Pesaro e Urbino, 10 ad Ancona, 10 a Fermo, 9 a Macerata e 5 ad Ascoli Piceno.

Nel dettaglio, andranno a rinforzare 40 Stazioni dei Carabinieri: a Jesi arriva dunque un nuovo militare, un altro a Staffolo.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2018 alle 09:00 sul giornale del 14 novembre 2018 - 1493 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, jesi, giovani, monsano, alcol, guida in stato di ebbrezza, cristina carnevali, articolo, comando provinciale dei carabinieri di ancona, stazioni dei carabinieri, rinforzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1jT