Quantcast

"Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo", convegno dell'Aicu

Carlo Urbani 1' di lettura 22/11/2018 - L'Aicu, Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, organizza il convegno “Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 alle ore 17,30 nel contesto della mostra in corso a Palazzo dei Convegni di Jesi, “Carlo Urbani e il territorio di origine”.

Professionisti e amici di Carlo Urbani, tra questi Fabio Ragaini, Federico Panfoli, del prof. Giorgio Scalise, del dottor Riccardo Grifoni e del dottor Gianni Genga ricorderanno con aneddoti e testimonianze vissute in prima persona la figura del medico marchigiano, dalle prime esperienze di solidarietà a Castelplanio, ai viaggi e agli aiuti organizzati in Africa, alla sua storia di uomo e medico.

Al termine dell’incontro visita della mostra sulla vita di Carlo Urbani accompagnati nel tour da collaboratori dell’Associazione Aicu. Agli ospiti saranno illustrati documenti, foto e cimeli che ricostruiscono la storia professionale e umana del grande medico marchigiano. La mostra continua fino al 25 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 09:56 sul giornale del 23 novembre 2018 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, associazione italiana carlo urbani onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1EA





logoEV
logoEV