contatori statistiche

Maiolati: si parla di “Il mito e il racconto” alla biblioteca La Fornace per “An Omalos”

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 22/11/2018 - Prosegue con successo la rassegna, organizzata dall’Amministrazione comunale, dal titolo “An Omalos. Dialoghi intorno alle relazioni”, rivolta alla cittadinanza con particolare attenzione alle famiglie.

Appuntamenti, quelli in programma fino a febbraio del 2019, incentrati sul tema delle relazioni e sul rapporto genitori figli. Esperti di vari settori presenteranno le loro riflessioni alla biblioteca La Fornace di Moie.

Il tema di venerdì prossimo (23 novembre) sarà “Il mito e il racconto. Edipo: dialogo sul mito”. Se ne parlerà con Mirco Grugnetti, Alessandra Marcuccini e Daniele Capomagi. Gli ultimi appuntamenti sono nel 2019: l’11 gennaio il tema sarà “Elogio dell’attesa. Un possibile rapporto con il tempo che non è pura sospensione” con Daniele Capomagi, Daniele Luciani e Ingrid Iencinella. Il 1° febbraio incontro finale sul tema: “Liberi di crescere. Tra mancanza e desiderio” con Ingrid Iencinella e Daniele Capomagi.

I relatori del convegno sono tutti professionisti, in particolare provenienti dal campo della psicologia e dell’educazione: Grugnetti è un medico pediatra, Brunetti è un ex dirigente scolastico, marcuccini è un’insegnante del Liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi, gli psicoanalisti Iencinella, Capomagi, Celani e Luciani fanno parte del Laboratorio di Psicoanalisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 09:19 sul giornale del 23 novembre 2018 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1Ei





logoEV
logoEV