contatori statistiche

Pallavolo: super Castelbellino strapazza Copertino

3' di lettura 24/11/2018 - Sette vinte su sette giocate per le ragazze di coach Massaccesi.

Settima giornata di campionato per questa stagione 2018/19 della B2 femminile Girone H, in campo la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Ecotecnica Magik Copertino. Due squadre che possono ritenersi soddisfatte di questo avvio di stagione: Castelbellino a punteggio pieno è al comando in solitaria della classifica, Copertino insegue con una sola sconfitta a 3 punti di distanza. Partita delicata, in cui la Termoforgia è chiamata a vincere per continuare la marcia a punteggio pieno mentre Copertino deve confermare questo inizio di stagione forse in parte sopra le aspettative.

Primo set che parte in equilibrio, ma è subito la Termoforgia a provare a spingere con il servizio, mettendo in difficoltà il libero avversario. Messa in difficoltà la ricezione, Copertino non riesce a pungere in attacco e Castelbellino sembra uno schiacciasassi inarrestabile, capace di macinare punti con una facilità impressionante. Nel giro di pochi minuti il set diventa a senso unico e termina con la vittoria delle padrone di casa, a segno con un muro vincente di Verdacchi (25-12).

Si riparte con il secondo parziale, e questa volta l’equilibrio viene interrotto subito da una Termoforgia che si fa forza del muro e dei suoi micidiali contrattacchi di Tallevi e Rosa. Dall’altra parte della rete è Romano a provare a tenere a galla la sua squadra con attacchi potenti che, però, non sempre riescono ad impensierire le difese di una attenda Chiavatti. Il set è comunque più equilibrato del precedente, e qualche momento di confusione delle padrone di casa permette alle ragazze di Quarta di avvicinarsi un po’ nel punteggio. Ma il parziale non è comunque mai in discussione, e Castelbellino decide di spingere sull’acceleratore e chiudere anche il secondo parziale, questa volta grazie ad un errore avversario (25-19).

Nel terzo parte bene l’Enotecnica, che infila subito un forte 3-0 iniziale. La Termoforgia non si fa spaventare e risponde con 5 punti consecutivi e ristabilisce così le gerarchie. Fra difese spettacolari, battute insidiose e attacchi di fuoco, le padrone di casa non danno scampo ad un’avversarie che le prova tutte ma che non riesce mai a rientrare in partita. Finisce con un errore al servizio di Greco il terzo e conclusivo set (25-14).

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – ECOTECNICA MAGIK COPERTINO: 3-0 (25-12, 25-19, 25-14)

Castelbellino: Cecato 3, Tallevi 8, Spicocchi 9, Rosa 15, Verdacchi 11, Ciccolini 2, Chiavatti (L), Fattorini, Rossi, Crescini 1, Fabbretti, Carloni. All. Massaccesi.

MVP: Cecato, Rosa

Copertino: La Rocca 2, Greco 5, Lanza 3, Romano 7, Stincone 2, Piarulli 2, Albano 3, Bozzetto, Di Staso 1, D’Onofrio, Mirto. All. Quarta

La Termoforgia infila dunque la settima vittoria su 7 partite e conferma la leadership in classifica con 21 punti. Prossimo impegno, sabato prossimo alle 18,30 nella vicina trasferta a Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2018 alle 23:52 sul giornale del 26 novembre 2018 - 571 letture

In questo articolo si parla di sport, Castelbellino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1Ki





logoEV