Quantcast

Morro d'Alba: il 1 dicembre il lancio di un nuovo spumante metodo classico

1' di lettura 26/11/2018 - L’imprenditore agricolo Stefano Mancinelli, titolare dell’omonima Cantina e dell’Azienda agricola in via Roma, nel cuore di Morro d’Alba, lancia sul mercato il suo nuovo Spumante Metodo Classico, per la prima volta realizzato con uve del vitigno Lacrima.

Un prodotto nuovo, che identifica ancora di più il territorio da cui proviene, Morro d’Alba, culla della denominazione doc del vino Lacrima, rinomato, conosciuto e bevuto in tutto il mondo. Stefano Mancinelli presenterà il suo nuovo spumante sabato 1 dicembre alle ore 18.00 nel corso di un evento alla presenza di enologi, specialisti, agronomi e personalità del mondo del vino. Al centro del convegno che anticiperà la degustazione del nuovo Spumante Metodo Classico Mancinelli in abbinamento ai prodotti d’eccellenza del territorio e dell’Azienda agricola stessa (tra cui gli oli aromatizzati), ci saranno le fasi di produzione di questo nuovo spumante, le idee, gli obiettivi e l’innovazione.

Oltre all’ideatore e produttore Stefano Mancinelli, siederanno al tavolo dei relatori l’enologo Roberto Potentini, l’agronomo ed enologo Davide Soverchia, il presidente degli Enologi marchigiani e direttore di Imt-Istituto Marchigiano Tutela Vini Alberto Mazzoni, il responsabile Ais Associazione italiana Sommelier Marche Stefano Isidori. Porterà i suoi saluti anche il sindaco Enrico Ciarimboli.

Al termine del convegno relatori ed ospiti saranno invitati a una degustazione dello Spumante Metodo Classico Mancinelli, dei vini e dei prodotti dell’azienda agricola.

L’evento è promosso con la gentile collaborazione del ristorante Vin’canta di Morro d’Alba.

Info: 0731-63021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2018 alle 09:49 sul giornale del 27 novembre 2018 - 2072 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, cantine mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1LI





logoEV
logoEV