contatori statistiche

Rugby e solidarietà: lo Jesi 70 sostiene il progetto per una nuova city farm inclusiva

1' di lettura 26/11/2018 - Il Dream Day fa tappa in serie B, due giornate con ingresso a 1 euro per la Fattoria dei Sogni.

Saranno due giornate a scopo totalmente benefico quelle di domenica 2 e domenica 9 dicembre: la Seniores affronta in casa prima il Parma 1931, poi il Livorno. Due appuntamenti da non perdere, non solo per lo spettacolo in campo con due sfide di serie B interessanti, ma anche per la presenza attiva del Dream Day.

Selena Abatelli, che ha superato la sesta edizione del Dream Day, ha già donato ai parchi cittadini – Parco del Vallato, viale Cavallotti e Parco Mattei – nuove e innovative strutture di gioco inclusive, concepite per permettere al bambino disabile e normodotato di giocare insieme, alla pari.

E oggi ha nuova sfida da proporre e raccontare: la realizzazione della Fattoria dei Sogni, una city Farm inclusiva che unisce natura e animali. Questi sono gli ingredienti terapeutici, accessibili a tutti, adulti e bambini con disabilità. Punto di forza del progetto sarà la pet therapy. "Indiscutibile il potere curativo derivante dal prendersi cura di un animale, chiunque può trarre beneficio accarezzando un cavallo”, sostiene Selena che nel frattempo si prende cura di Nik, il primo cavallo ospitato nella struttura.

Un progetto ambizioso e unico nel suo genere, che chiede oggi il SOSTEGNO del club jesino. Ecco perché l'ingresso delle due partite casalinghe della Seniores (domenica 2 e domenica 9 dicembre, ore 14.30 al Campo Latini) saranno ad ingresso di 1 euro, un impegno simbolico che andrà totalmente devoluto alla costruzione della City Farm.

Sulla pagina Facebook RUGBY JESI 70 è stato diffuso un originale video lancio dell'iniziativa.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2018 alle 10:22 sul giornale del 27 novembre 2018 - 695 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, disabilità, serie B, rugby jesi 70, cristina carnevali, articolo, seniores, selena abatelli, dream day, fattoria dei sogni, fattoria inclusiva, pet teraphy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1LS





logoEV
logoEV