Si accendono i riflettori del Gran Galà del calcio a Milano

02/12/2018 - Countdown ormai terminato per uno degli eventi più attesi del 2018.

E’ davvero tutto pronto per l’ottava edizione del Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall’Aic (Associazione Italiana Calciatori) insieme a Dema4, società di Demetrio Albertini e Manuela Ronchi attiva nell’ideazione e sviluppo di eventi e progetti di sport marketing.

La celebre manifestazione sportiva, in programma lunedì 3 dicembre nella spettacolare location del Megawatt Court di Milano, celebrerà i 50 anni della costituzione dell’Aic (nata il 3 luglio 1968) e premierà i migliori giocatori della serie A della passata stagione.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 19,30 circa. Tra i media in pole-position ci saremo anche noi del quotidiano Vivere, pronti ad immortalare gli attimi più caldi della magica notte milanese!

Le categorie premiate, che saranno svelate dalla conduttrice Diletta Leotta durante una cena stellata dello chef Davide Oldani intervallata da sketch comici di Paolo Cevoli, saranno molteplici: tra queste Top 11 della Serie A, miglior calciatore dell’anno, miglior arbitro, migliore società, miglior tecnico, giovane rivoluzione della serie B e calciatrice dell’anno.

A votare sarà una giuria formata da allenatori, arbitri, giornalisti, CT ed ex CT della Nazionale e soprattutto i calciatori di Serie A.

Ecco i candidati:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic, Alisson

Difensori esterni: Cancelo, Kolarov, Alex Sandro Centrali: Skriniar, Manolas, De Vrij, Koulibaly, Chiellini

Centrocampisti: Jorginho, Allan, Hamsik, Milinković-Savić, Nainggolan, Pjanic

Attaccanti: Dybala, Dzeko, Icardi, Immobile, Douglas Costa, Mertens

Calciatrici: Bonansea, Guagni, Girelli Mister: Simone Inzaghi, Allegri, Di Francesco, Sarri

Fischietti di gara: Orsato, Rocchi, Mazzoleni

Giovani della serie B: Tonali, Varnier, La Gumina.

Goal più votato: Alberto Brignoli, Suso, Goran Pandev, Duvan Zapata e Mauro Icardi

Per quello che concerne l’albo d’oro del gran galà, Gianluigi Buffon ha vinto cinque volte la speciale categoria portieri e nella passata stagione si è aggiudicato il premio di miglior calciatore dell’anno. In difesa i giocatori più premiati nel corso degli anni sono stati Barzagli (4), Bonucci (4), Chiellini (3) e Maggio (3); a centrocampo ci sono Pirlo (4), Pogba e Nainggolan (3). In attacco Di Natale (3), Cavani (3) e Ibrahimovic (3). Allegri e Conte, con tre premi ciascuno, guidano la speciale classifica dei migliori allenatori.

Insomma, il Gran Galà sarà un evento top, di assoluto prestigio, a cui parteciperanno i grandi nomi del calcio italiano. Ci saranno anche Totti e Pirlo che riceveranno il premio alla carriera.

Noi del quotidiano Vivere siamo carichi e seguiremo l’evento step-by-step. Siete pronti?





Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2018 alle 14:45 sul giornale del 03 dicembre 2018 - 1120 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1ZH