IN EVIDENZA



23 gennaio 2019



...

Mentre il Tribunale del Malato e Cittadinanzattiva lamentano lo stallo del tavolo di confronto aperto con l'Agenzia Sanitaria della Regione Marche sulla costituzione del fondo per i rimborsi previsto dal D.lgs.124/1998, lo SPORTELLO LEGALE BARRICADA, attivo nella Vallesina da luglio 2018 sullo stesso tema, non può che sottolineare la prevedibilità di un tale esito.




...

Giovedì 24 alle ore 21 e 15 presso l’Auditorium “Santa Teleucania” di Morro d’Alba, in occasione dell'imminente Giornata della Memoria, l’associazione L’Asso Nella Scarpa in collaborazione con l’A.N.P.I. (Comitato Provinciale di Ancona) e con il Patrocinio del Comune di Morro d'Alba, organizzano una conferenza aperta a tutta la cittadinanza sul tema delle legge razziali del 1938 per non dimenticare a cosa ci portarono intolleranza, razzismo e antisemitismo, e per ricordare gli orrori che i regimi fascista e nazista perpetrarono per anni.


22 gennaio 2019

...

Si è tenuta sabato 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine dei Giornalisti della Campania la Seconda edizione del Premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara, intitolato al giornalista napoletano scomparso da due anni che, tra l'altro, è stato a lungo Presidente nazionale della Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani.







...

Gli ottimi risultati che stiamo registrando in provincia di Ancona e in tutta la regione, unita alla crescente e qualificata partecipazione che sta contraddistinguendo la fase congressuale, dimostrano che il progetto politico legato al nome di Nicola Zingaretti sia quello più utile non solo a rilanciare il Partito Democratico, ma soprattutto un’Italia sfigurata e irriconoscibile dopo nemmeno un anno di governo giallo-verde, debole sul piano istituzionale, isolata in ambito internazionale, socialmente incattivita e in preda a una preoccupante stagnazione economica”.





21 gennaio 2019

...

Dopo decenni e decenni di interramento, dopo che i cittadini hanno detto basta già da alcuni anni e con loro interi consigli comunali, dopo aver sotterrato quasi 5 milioni di mc di rifiuti, si continua a voler ammorbare il territorio con l’ennesimo progetto di prolungamento-vita della discarica “La Cornacchia”, per volontà dell’amministrazione comunale di Maiolati e di Sogenus Spa.









...

Sabato era in programma l’ultima partita del girone di andata del campionato di B2 femminile, e la Termoforgia Moviter affrontava la seconda forza del girone Damiano Spina Oria, fermamente intenzionata ad interrompere l’imbattibilità delle marchigiane.







19 gennaio 2019




...

«Il teatro che vorrei è un teatro di qualità capace di parlare a tutti, una scatola dei sogni che sappia creare momenti indimenticabili per la vita di ciascuno, una casa da abitare capace di trasmettere emozioni e occasioni di crescita. Il mio impegno sarà avvicinare il teatro ai cittadini, anche uscendo e portando l’esperienza artistica in spazi diversi da quelli teatrali.».



18 gennaio 2019


...

Istituito lo scorso dicembre presso il presidio ospedaliero di Jesi si occuperà di prevenzione, diagnosi e cura in un'ottica di multidisciplinarietà. Il presidente della IV Commissione, Fabrizio Volpini: “Ospedale Carlo Urbani scelta più naturale e giusta”