IN EVIDENZA











5 febbraio 2019




...

Ad intervenire, dopo l’assemblea pubblica di martedì scorso organizzata dall’Amministrazione comunale di Mondolfo al fine di permettere alla cittadinanza di prendere visione del progetto presentato da RFI in merito alla realizzazione delle barriere antirumore lungo la linea ferroviaria, è di nuovo il Sindaco, Nicola Barbieri, con una lettera di risposta inviata ai Sindaci di Ancona e Falconara Marittima che, pochi giorni fa, chiedevano a tutti i Comuni costieri marchigiani di mobilitarsi contro il progetto presentato da RFI.


4 febbraio 2019






...

Con la squadra molisana indietro di un sol punto in classifica, quella di oggi era una partita fondamentale per il cammino della Jesina verso la salvezza. La squadra di Ciampelli, confermando il suo stato di salute, è scesa in campo con il giusto atteggiamento, imponendo gioco e ritmi, lasciando all’avversaria ben poco.







2 febbraio 2019







...

Domenica 3 febbraio ore 17 prosegue la Stagione di Teatro Ragazzi dell’Atgtp con “Cappuccetto rosso” al Teatro Valle di Chiaravalle e “Storia di un bambino e di un pinguino” al Teatro Ferrari di San Marcello. Baracche, burattini e teatro d’attore per due fiabe dedicate ai bambini e alle famiglie.





1 febbraio 2019



...

Domenica 3 febbraio (ore 21) con Leonardo uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi prosegue la stagione di prosa del Teatro Spontini di Maiolati Spontini, nata dalla rinnovata collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Maiolati Spontini e AMAT e con il contributo di BANCA GENERALI (main sponsor), SO.GE.NU.S, Annibaldi e Pandolfi – Casa del Commiato, C.P.M. Gestioni Termiche.


...

Venerdì 1 febbraio a San Marcello e sabato 2 febbraio a Jesi prosegue il festival di Teatro Sociale “TESPI” con il convegno nazionale “Che lingua parli?”. Per gli spettacoli, “Standup” di Ubo Teatro, “io sono Max” di H-Demia, “Canto d’amore alla follia” di Alessandro Garzella, “DEsPRESSO” del Collettivo Clochart, ed il debutto de “Il grande gioco” dell’Atgtp.




...

Sabato 2 febbraio, alle ore 17.30, presso la Galleria di Palazzo Pianetti di Jesi, Alessandro Naso professore di etruscologia e antichità italiche dell'Università “Federico II” di Napoli, nonché una delle più affermate personalità dell'archeologia italiana, in collaborazione con l'Associazione culturale Speiro, terrà una conferenza sulle recenti scoperte sui Piceni.






31 gennaio 2019