15 febbraio 2019


...

L'allarme è scattato giovedì pomeriggio, interdette alle auto via Staffolo e parte di via Monte Roberto.




...

Inquietante è prendere atto che, solo a Jesi, nel 2018 ben 38 donne, hanno avuto la forza e il coraggio di rivolgersi allo Sportello Antiviolenza per denunciare gli abusi subiti dai propri compagni.


...

Si prospetta una primavera di aria nuova a Monte San Vito. Infatti Venerdì 15 Febbraio a partire dalle ore 21.30 presso la sala della comunità di Borghetto di Monte San Vito il Meetup 5 stelle locale porta per la prima volta un assaggio di democrazia diretta ai propri concittadini con un incontro pubblico per la formazione della prima lista pentastellata della storia del paese.


...

Il Gruppo comunale di Protezione civile si è dotato di un nuovo pick-up, un Ford Ranger super-cab, acquistato dal Comune grazie al contributo del 75% concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, a seguito di un progetto presentato dall’Ufficio tecnico di Maiolati Spontini nell’anno 2017. Il restante 25% è stato finanziato dal Comune.





...

Tramite un video, l'associazione Ente Palio San Floriano ha rivelato le date ed il tema della prossima rievocazione storica della Vallesina, il Palio di San Floriano XXIV Edizione. Si continuerà con il format introdotto lo scorso anno, quello dei dieci giorni, dal 3 al 12 Maggio.




...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi informa che si terrà l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo dedicato a Sergio Tapia Radic scultore venerdì 15 febbraio alle ore 18.00 a Palazzo Bisaccioni.




14 febbraio 2019

...

Una bella Jesina, con un secondo tempo dominato, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Pineto dell’ex Amaolo, raccogliendo meno di quello che avrebbe meritato. C’è comunque da dire, per non togliere nulla alla bella prestazione della squadra di Ciampelli, che aveva di fronte una delle migliori squadre del campionato.


...

Nel posticipo del campionato di A/2 la Termoforgia lascia i due punti a un Roseto che si dimostra superiore in tutto, innanzitutto dal punto di vista fisico-atletico, ma anche nel gestire la partita.


...

Dopo il successo della puntata zero del 20 ottobre 2018 torna “Viaggio nella nostra storia”, ciclo di incontri in cui vengono raccontate Jesi e la Vallesina, i loro personaggi ed i loro luoghi nel corso dei secoli, promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.



...

Le tante persone che si sono incontrate domenica 10 a Jesi chiamate dal comitato “NO Jesi Pattumiera delle Marche” rappresentano una buona notizia.





...

Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.


13 febbraio 2019


...

Doppio appuntamento con la musica dal vivo al Piccadilly questa settimana: giovedì 14 sarà ospite del locale chiaravallese l'arpa e la voce della cantante torinese Cecilia, mentre il giorno seguente, venerdì 15, direttamente dal Southside di Chigaco (là dove risiede l’anima del blues) ci sarà il chitarrista Ladell Mclin.




12 febbraio 2019

...

Vietato mancare il 18 marzo: i più grandi campioni del ciclismo sfileranno a Jesi, con tre passaggi fino all'arrivo vicino all'ex ospedale di viale della Vittoria.