IN EVIDENZA









18 febbraio 2019



...

Voltare pagina e tornare a contatto col territorio, dichiara il senatore di FI Cangini. Anche la consigliera Gregori (ex Lega e ora nel Gruppo Misto) sostiene il nuovo gruppo.


...

A forza di dire che ogni partita vale una finale e che la Termoforgia continua a perdere queste finali, non possiamo più negare l’evidenza, la serie B è sempre più vicina. Anche a Ferrara, uno di quei pochi campi sui quali era possibile vincere, è arrivata una prestazione imbarazzante.


...

Nella giornata in cui all’Orogel Stadio Dino Manuzzi si ricordava Marco Pantani, alla presenza dei suoi familiari, la Jesina non si fa intimidire dal muro dal calore del numeroso pubblico locale, ma gioca una bella partita uscendo a testa alta dal campo.




...

Martedì 19 febbraio (ore 21) con Ale e Franz Nel nostro piccolo prosegue la stagione di prosa del Teatro Spontini di Maiolati Spontini, nata dalla rinnovata collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Maiolati Spontini e AMAT e con il contributo di BANCA GENERALI (main sponsor), SO.GE.NU.S, Annibaldi e Pandolfi – Casa del Commiato, C.P.M. Gestioni Termiche.


...

“I capricci e le regole. Gestire la quotidianità: sviluppare le competenze genitoriali” è il titolo del secondo incontro, in programma mercoledì 20 febbraio, alle ore 18, all’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie (via Torino n. 9), della rassegna “Benessere Genitori”, rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare a genitori ed educatori della primissima infanzia (0-3 anni).





...

L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina e giunta al tredicesimo anno accademico, organizza lunedì 18 febbraio, alle ore 16, un incontro dal titolo ”L’importanza dell’aderenza terapeutica”, tenuto dalla farmacista Fabiola Papagna in collaborazione con Stefania Gianfranceschi, dell’omonima farmacia di Macine di Castelplanio.


...

Il consigliere del PD Binci ha presentato una mozione per il prossimo Consiglio Comunale, avente ad oggetto l'incremento dei parcheggi a pagamento, per i quali si chiede di non prendere nessuna decisione in merito fino a quando non sarà terminata l'attività di pianificazione dei flussi di traffico cittadino, con l'approvazione del Piano Urbano del Traffico e del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.


...

La Lardini esce a testa alta dal PalaVerde, superata 3-0 dalle campionesse d’Italia dell’Imoco, punteggio che probabilmente non rende merito alla prestazione della squadra di coach Schiavo, capace di rispondere colpo su colpo a Conegliano e di tenere a lungo in mano il pallino del gioco sia nel primo (18-20) che nel secondo set (19-22), rendendosi protagonista di un gran recupero (da 19-15 a 20-20) nella terza frazione.





16 febbraio 2019





...

Jesi, secondo l’amministrazione deve fregiarsi dell’appellativo di città REGIA ma continuano gli episodi che segnalano come il degrado cittadino stia, sempre’ piu’ spesso, colpendo i nostri quartieri e la nostra città.





...

Nelle sale dell’IME – Istituto Marchigiano di Enogastronomia, prende il via sabato 16 febbraio alle 17.30 una serie di appuntamenti con storici, esperti di alimentazione e cuochi che racconteranno la lunga e ricca tradizione enogastronomica della nostra Regione fatta di qualità, lavoro e rispetto per il territorio.


15 febbraio 2019


...

L'allarme è scattato giovedì pomeriggio, interdette alle auto via Staffolo e parte di via Monte Roberto.




...

Inquietante è prendere atto che, solo a Jesi, nel 2018 ben 38 donne, hanno avuto la forza e il coraggio di rivolgersi allo Sportello Antiviolenza per denunciare gli abusi subiti dai propri compagni.


...

Il Gruppo comunale di Protezione civile si è dotato di un nuovo pick-up, un Ford Ranger super-cab, acquistato dal Comune grazie al contributo del 75% concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, a seguito di un progetto presentato dall’Ufficio tecnico di Maiolati Spontini nell’anno 2017. Il restante 25% è stato finanziato dal Comune.



...

Si prospetta una primavera di aria nuova a Monte San Vito. Infatti Venerdì 15 Febbraio a partire dalle ore 21.30 presso la sala della comunità di Borghetto di Monte San Vito il Meetup 5 stelle locale porta per la prima volta un assaggio di democrazia diretta ai propri concittadini con un incontro pubblico per la formazione della prima lista pentastellata della storia del paese.