IN EVIDENZA









25 febbraio 2019




...

Considerata la forza di Treviso, scesa a Jesi per testare l’esordiente Logan, campione d’Italia con Sassari non tanto tempo fa, nessuno pensava e nemmeno sperava che la Termoforgia, alle prese coi suoi problemi legati agli americani, potesse vincere. Ma come sempre si dice, c'è modo e modo!


...

La scrittrice e poetessa Marinella Cimarelli, nei panni di Edgard, percorre nell’aprile 2016 un cammino di dimagrimento presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta di Pavullo (MO) e ne esce un diario curioso, a tratti autobiografico, che lascia il lettore in sospeso tra realtà e immaginazione.



...

Per la Jesina un pareggio che classifica, alla fine di un match non facile, contro una squadra dimostratasi assai solida, che ha sopperito all’assenza del bomber Sbarbati, per lui stagione finita, con tanto carattere e solidità.


...

Colpisce e addolora l’amaro sfogo di Mario Filonzi per l’indifferenza che l’amministrazione Comunale dimostra nel dare seguito alle volontà testamentarie della compagna Daniela Cesarini.







23 febbraio 2019



...

In redazione ci stupiamo spesso del fatto che le nostre notizie, sia quelle per cui ci siamo impegnati per un approfondimento giornalistico che quelle che arrivano come comunicati stampa e pubblichiamo in un minuto, vengono commentate più volentieri su Facebook piuttosto che sul nostro giornale. Abbiamo pensato allora di fornirvi qualche motivo in più per commentare direttamente sul giornale.



...

Serata all’insegna della musica friendly sabato 23 febbraio al Noir Club di Jesi.


22 febbraio 2019

...

Gli scorsi 19 e 20 febbraio, presso l’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, si è svolto un evento formativo teorico-pratico in tema di Urologia tenuto dal prof. Vincenzo Ferrara, Direttore dell’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi – AV2 e presidente dell’Associazione WeUro, accompagnato da Manuel Mari, un infermiere di sala operatoria del nosocomio jesino.





...

Sabato 23 febbraio ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi lo spettacolo “FILIPPO (che non chiede mai la strada)” per dire no al femminicidio e per sostenere la Croce Rossa Italiana. In scena i racconti reali di donne che hanno vissuto il problema della violenza di genere.





21 febbraio 2019








...

I progetti PON, la cui sigla sta ad indicare Il Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione si prefiggono di creare un sistema d'istruzione e di formazione di alta qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.


...

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto nel pomeriggio del 19 febbraio, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Staffolo, su invito del sindaco Patrizia Rosini.


...

I ragazzi delle scuole superiori delle Marche a lezione di economia e finanza con UBI Banca e FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. E’ iniziata la prima edizione del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento di UBI Banca – FEduF” sui temi di Economia e Finanza, già conosciuto come Alternanza Scuola – Lavoro.