IN EVIDENZA









2 luglio 2019

...

L’identità e le sorprendenti caratteristiche del Verdicchio svelate in una degustazione svoltasi a Jesi al’IME ( Istituto Marchigiano di Enogastronomia). La degustazione organizzata da AIS Jesi in collaborazione con AIS Marche, ha posto a confronto una ventina di etichette di Verdicchio annata 2010, valutate da una commissione di esperti che decreteranno i tre vini con punteggio più alto.


...

Avvicendamento in Consiglio Comunale al vertice di Patto per Jesi, una delle 4 liste civiche che ha appoggiato il Sindaco Massimo Bacci nella prima e nell’attuale legislatura.


...

Sono stati giorni molti intensi questi che hanno segnato il primo mese della nostra Amministrazione. Come detto e scritto in campagna elettorale, abbiamo immediatamente affrontato il primo punto delle nostre priorità, la rivalutazione/riconsiderazione dell’Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto.



...

Lunedi mattina, alle 5.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale Don Minzoni,all'incrocio con via Cartiere Vecchie, per un incidente stradale.







...

A Jesi inaugurati i locali, così ribattezzati, al primo piano della stazione Fs, assegnati da Rfi in comodato d'uso gratuito a CSV Marche, Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus: 300 mq di spazi, rimasti a lungo vuoti e inutilizzati, rivivranno con un doposcuola, attività musicali per i giovani, progetti di integrazione e sostegno sociale, lo sportello territoriale del Centro servizi per il volontariato. Con un convegno pomeridiano alla Fondazione Colocci, segnato l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9.





...

La Lardini affida la preparazione e l’allenamento fisico della squadra a Simone Mencaccini. Pesarese di Fossombrone, classe 1971, il neo physical coach della formazione filottranese vanta una straordinaria esperienza maturata in Italia e in Europa in quasi vent’anni di professione.


1 luglio 2019

...

A distanza di quarantotto ore, sono arrivate le prime conferme, a cacciare le nubi grigie che si stavano addensando sui cieli di Jesi.


...

Bella esperienza sportiva, ma anche di socializzazione per il gruppo dell’Aurora Basket 2006/2007, che dal 23 al 29 giugno, ha partecipato al Campus Verano di Valencia accompagnati dal responsabile tecnico del settore giovanile, Salvatore Cagnazzo.


...

Già nel corso della conferenza stampa congiunta, per ufficializzare la coppia Maggioli-Valli, era stata anticipata la possibilità di qualche firma, nello stretto giro di pochi giorni e già all’indomani, a dimostrazione della voglia di ripartire, con un campionato di buon livello, è arrivato l’accordo con Mattia Magrini.








...

Lunedì 1° luglio p.v., alle ore 12.00, verrà consegnato all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi, diretta dalla dr.ssa Antonella Bonucci, un nuovo monitor multiparametrico acquistato grazie ad una raccolta di fondi effettuata il 7 ottobre scorso a Jesi per ricordare Bambetta, Angelo Custode dell’Associazione Vip Clown Vallesina.


29 giugno 2019





28 giugno 2019

...

Speriamo che la bambina ricoverata presso la Rianimazione degli Ospedali di Verona possa guarire e senza esiti. Non vaccinata, grazie alla ignoranza e superficialità dei genitori, è stata colpita dal tetano, gravissima malattia che può portare alla morte,nel 10%/20% dei casi, e che può essere evitata con la necessaria vaccinazione.




...

Ultimamente percorrere le strade cittadine sta diventando un rebus. Non bastavano infatti le buche, gli avvallamenti e le piste ciclabili allegramente dipinte lungo le carreggiate, ma hanno iniziato pure i semafori che, uno a presso all’altro, stanno passando a miglior vita.