L’identità e le sorprendenti caratteristiche del Verdicchio svelate in una degustazione svoltasi a Jesi al’IME ( Istituto Marchigiano di Enogastronomia). La degustazione organizzata da AIS Jesi in collaborazione con AIS Marche, ha posto a confronto una ventina di etichette di Verdicchio annata 2010, valutate da una commissione di esperti che decreteranno i tre vini con punteggio più alto.
Sono stati giorni molti intensi questi che hanno segnato il primo mese della nostra Amministrazione. Come detto e scritto in campagna elettorale, abbiamo immediatamente affrontato il primo punto delle nostre priorità, la rivalutazione/riconsiderazione dell’Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto.
dal Comune di Monte Roberto
A Jesi inaugurati i locali, così ribattezzati, al primo piano della stazione Fs, assegnati da Rfi in comodato d'uso gratuito a CSV Marche, Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus: 300 mq di spazi, rimasti a lungo vuoti e inutilizzati, rivivranno con un doposcuola, attività musicali per i giovani, progetti di integrazione e sostegno sociale, lo sportello territoriale del Centro servizi per il volontariato. Con un convegno pomeridiano alla Fondazione Colocci, segnato l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9.
Secondo atto per The Acca Experience, l’evento in forma di workshop che, attraverso le performance dei maestri, professionisti e artisti residenti dell’Accademia Acca di Jesi, svela al pubblico i segreti della produzione del fumetto internazionale, dell’illustrazione, del web, della grafica, della concept art e del character design.
da Organizzatori
La Lardini affida la preparazione e l’allenamento fisico della squadra a Simone Mencaccini. Pesarese di Fossombrone, classe 1971, il neo physical coach della formazione filottranese vanta una straordinaria esperienza maturata in Italia e in Europa in quasi vent’anni di professione.
da Lardini Filottrano
Già nel corso della conferenza stampa congiunta, per ufficializzare la coppia Maggioli-Valli, era stata anticipata la possibilità di qualche firma, nello stretto giro di pochi giorni e già all’indomani, a dimostrazione della voglia di ripartire, con un campionato di buon livello, è arrivato l’accordo con Mattia Magrini.
di Giancarlo Esposto
Lunedì 1° luglio p.v., alle ore 12.00, verrà consegnato all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi, diretta dalla dr.ssa Antonella Bonucci, un nuovo monitor multiparametrico acquistato grazie ad una raccolta di fondi effettuata il 7 ottobre scorso a Jesi per ricordare Bambetta, Angelo Custode dell’Associazione Vip Clown Vallesina.
Speriamo che la bambina ricoverata presso la Rianimazione degli Ospedali di Verona possa guarire e senza esiti. Non vaccinata, grazie alla ignoranza e superficialità dei genitori, è stata colpita dal tetano, gravissima malattia che può portare alla morte,nel 10%/20% dei casi, e che può essere evitata con la necessaria vaccinazione.
La Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi in piazza della Repubblica per il suo concerto finale: grande ritorno alla formula originaria del big della musica che si esibisce accanto agli allievi. Il prossimo 2 luglio alle 21,15 sul palco salirà Ludovica, direttamente da “Amici18”.
Un’altra promessa mantenuta da questo governo: grazie al Decreto Crescita, finalmente è stato istituito il fondo da un miliardo e mezzo di euro per indennizzare i risparmiatori coinvolti dai crac bancari, che si sono verificati anche nel nostro territorio con la triste vicenda di Banca Marche.
da Movimento 5 Stelle