Sanzioni per oltre 5.000 euro sono state comminate al titolare di un esercizio di vicinato nei pressi di Porta Valle al termine di un controllo effettuato dalla Polizia locale, attraverso il proprio reparto operativo per le verifiche sul commercio con la presenza del comandante Cristian Lupidi, e dai Servizi di Igiene degli Alimenti di origine animale e di Nutrizione dell’Asur.
Sabato 13 luglio alle ore 21.00 al Belvedere Ripa Bianca in Via Mazzangrugno, Jesi, si parlerà della luna con letture e poesie per celebrare la sua bellezza e l’anniversario dell’allunaggio. L’evento, ad ingresso libero ed impatto ambientale zero, si svolgerà esclusivamente alla luce della luna e senza amplificazione.
L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere, dove la scherma italiana primeggia, davanti alla Corea, sia per quantità che per qualità dei propri podi.
da Federazione Italiana Scherma
Se è vero che gran parte della tifoseria chiedeva a gran voce la sua conferma, fa molto rumore il "divorzio" tra Jesina e Kevin Trudo. Non avendo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla Società, pubblichiamo integralmente le dichiarazioni del giocatore, per mezzo di un noto Social.
di Giancarlo Esposto
Il MoVimento 5 Stelle di Jesi è costretto a prendere atto che l’assemblea organizzata dall’assessore Napolitano e dalla sua maggioranza lo scorso 4 luglio è apparsa tutt’altro che volta ad un serio confronto su “ipotesi”, magari fra motivazioni pro o contro l’impianto: i relatori scelti, infatti, erano tutti a favore e né ai cittadini, ai comitati, né alle forze politiche è stata data possibilità di avere una pari quantità di tempo per poter intervenire con propri relatori per replicare alle tante informazioni esposte che riteniamo, in molti casi, fuorvianti.
Alberi abbattuti, capannoni distrutti, serre scoperchiate, danni ingenti alla colture di mais e girasole, all'ortofrutta. L’uragano che martedì pomeriggio si è abbattuto all’improvviso sulle Marche ha attraversato la regione da nord a sud lasciando dietro di sé una scia di devastazione nelle campagne.
Gli ex dirigenti della Jesina Calcio, eccetto Petrini e Cantarini, con riferimento alla nota apparsa sulla stampa alcuni giorni fa a firma Guardia di Finanza ed alla nota in data odierna a firma Jesina Calcio, confermano di aver ricevuto solo l'ingiunzione di 1.421,00 euro relativa all'anno 2013.
da Lettera firmata
Capita a volte di incontrare dei ragazzi che hanno molto da insegnare agli adulti: è il caso di Giuva Vincenzo Katriel che, dopo aver percorso strade tortuose, ha raggiunto finalmente l’obiettivo che si era prefissato, cioè il conseguimento del Diploma di Maturità in Informatica e Telecomunicazioni. Il 3 luglio 2019 segna una data molto importante.
da Organizzatori
Con il presente comunicato, anche in ragione delle dichiarazioni avanzate da diverse fonti da parte della precedente dirigenza, ci preme chiarire alcuni aspetti circa il procedimento della Guardia di Finanza che vede interessata la società SSD Jesina Calcio Srl.
Nuova tappa verso il processo per il crack di Banca Marche. Lunedì, nel corso della terza udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, il giudice Francesca Grassi ha accolto 600 richieste di ammissione come parti civili al processo ad accezione di sette soggetti. Tra questi i due "grandi" esclusi sono l'Unione Nazionale Consumatori e il Comune di Jesi.
L’Associazione Ya Basta Marche (progetto Radio senza muri ) e la Rassegna Malati di niente Jesi, in qualità di partner del progetto, dei Corpi Civili di Pace “ CESC Project , Entrar Afuera – Salute mentale e diritti umani in Argentina” , realizzeranno 3 giornate di formazione sulle tematiche della Salute mentale, della de-istituzionalizzazione e dell’utilizzo del Dispositivo radiofonico gruppale per la promozione della Salute, rivolte ai/alle 4 operator@ dei Corpi Civili di Pace che partiranno per l’Argentina il prossimo 24 Luglio. Altri partner di questo progetto sono il Caffé Basaglia Torino e Radio La Colifata di Buenos Aires