17 luglio 2019


...

Nell’ambito del dibattito sul progetto del Biodigestore di Jesi e in merito all’assemblea pubblica di mercoledì 17 luglio prossimo a Monte San Vito dal titolo “Biodigestore di rifiuti a Jesi? No grazie” dove interverrà il Presidente del WWF Perugia, la scrivente Associazione precisa che i contenuti dell’intervento del rappresentante WWF non sono stati condivisi con l’associazione locale WWF Marche centrali Ancona Macerata O.A.




...

Tutto pronto per l’ultima giornata The Acca Experience, l’evento in forma di workshop che, attraverso le performance dei maestri, professionisti e artisti residenti dell’Accademia Acca di Jesi, svela ai partecipanti i segreti della produzione del fumetto internazionale, dell’illustrazione, del web, della grafica, della concept art e del character design anche per un possibile futuro professionale.



16 luglio 2019

...

«In regione si sta discutendo il nuovo Piano Socio Sanitario e dopo mesi di audizioni non sono ancora pervenute le osservazioni da parte della Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta 2 della provincia di Ancona. Come membro della Commissione Sanità ho preteso che fossero ascoltati centinaia di stakeholders durante l’iter di approvazione della futura programmazione sanitaria della regione, ma da parte degli organismi di rappresentanza dei Comuni nulla si muove».




...

Come ogni anno l'attività dell'Ente Palio continua ben oltre il Palio di San Floriano, giunto alla sua 24esima edizione. I vari gruppi storici jesini stanno infatti portando i colori e le tradizioni di Jesi e Vallesina in diverse manifestazioni nelle Marche ed oltre il confine regionale grazie al Tour Estivo 2019.










15 luglio 2019





...

Un percorso tra i luoghi della storia di Filottrano al via il 16 luglio. Il percorso ha inizio dalla chiesa di Santa Maria Assunta per continuare nella chiesa di san Cristoforo fino a Tornazzano.


13 luglio 2019



...

Sanzioni per oltre 5.000 euro sono state comminate al titolare di un esercizio di vicinato nei pressi di Porta Valle al termine di un controllo effettuato dalla Polizia locale, attraverso il proprio reparto operativo per le verifiche sul commercio con la presenza del comandante Cristian Lupidi, e dai Servizi di Igiene degli Alimenti di origine animale e di Nutrizione dell’Asur.


...

A Jesi l'Asur Marche taglia il nastro al primo ambulatorio marchigiano del genere, primo in Italia all'interno di una struttura ospedaliera. Lo scopo è l'attenzione nell'assunzione dei farmaci, un aiuto ai pazienti a non sbagliare nell'uso e nella assunzione di medicinali.








...

Arriva da Torino il nuovo “acuto di mercato” targato Termoforgia Moviter Castelbellino. La Società annuncia infatti, con grande soddisfazione, di aver ingaggiato per la stagione 2019/2020 la giovane, ma dal curriculum già straordinario, Sofia Moretto.


...

L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere, dove la scherma italiana primeggia, davanti alla Corea, sia per quantità che per qualità dei propri podi.


12 luglio 2019

...

Se è vero che gran parte della tifoseria chiedeva a gran voce la sua conferma, fa molto rumore il "divorzio" tra Jesina e Kevin Trudo. Non avendo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla Società, pubblichiamo integralmente le dichiarazioni del giocatore, per mezzo di un noto Social.