IN EVIDENZA


Vivere con stile: intramontabile mimetico in tre diversi outfit

Questa settimana mi sono ispirata allo stile militare, il quale più che una tendenza è un evergreen ormai da sempre, sin dal 1968.

23 luglio 2019



...

Intensa domenica di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, in occasione degli eventi connessi alla chiusura dell’8^edizione del Deejay X-Master, oltre a contribuire attivamente ai servizi di Ordine Pubblico disposti dalla Questura, hanno intensificato la presenza sul territorio con servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti.




...

Il roster 2019/2020 sembrava già completo, ma l’Aurora basket è riuscita ingaggiare un giocatore di valore, Marko Micevic, che andrà a rendere assai più competitivo il reparto lunghi.


...

I Carabinieri della Stazione di Staffolo hanno deferito in stato di libertà per “possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso”, due uomini, un 50enne e un 26enne, di origini marocchine residenti a Montefano in provincia di Macerata, entrambi regolari sul territorio nazionale.






22 luglio 2019






20 luglio 2019

...

Il maestro cioccolatieri Luigi Lo Scalzo inaugura a Jesi una gelateria d’eccellenza. I gusti realizzati con i prodotti del territorio e il gelato alla canapa e peperoncino.







...

L’atmosfera regalata dai colori del tramonto, le emozioni evocate dalle note della chitarra di Massimo Agostinelli e la Poesia di Jessica Vesprini, sono gli elementi dell’evento curato dallo stesso Massimo Agostinelli in collaborazione con il comune di Morro d’Alba.


...

21 luglio, ore 19.30, Belvedere Ripa Bianca, Via Mazzangrugno, Jesi. Una domenica sera, inusuale e rilassante, di yoga e meditazione sonora per entrare in armonia con la natura della Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi. Evento gratuito e aperto a tutti, organizzato dalla Riserva in collaborazione con l’Shambala Jesi APS.


...

Il 20 luglio di 75 anni fa Jesi veniva liberata dall'occupazione nazi-fascista. Una data storica per la nostra città che anche quest’anno sarà ricordata con una cerimonia al monumento ai Bersaglieri dei giardini Orti Pace di Via Setificio.




...

Lunedì 15 luglio ha preso avvio il campo di volontariato e lavoro degli oratori salesiani presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi che terminerà venerdì 19. Un volontariato a doppia velocità utile alla Riserva di Ripa Bianca e alle missioni salesiani in Egitto, alle quali saranno devoluti i contributi economici raccolti. L’iniziativa ha ottenuto grazie il sostegno di COOP Alleanza 3, tramite un buono alimentare, e dell’Oratorio di Monsano “Don Bosco” dove i ragazzi hanno alloggiano e mangiano.


19 luglio 2019



...

Il Tribunale penale di Ancona ha definito il giudizio di primo grado del processo sulla vicenda delle Centrali Biogas nelle Marche, condannando un dirigente della Regione Marche, un consulente accusato di esercitare la sua influenza e le sue relazioni per ottenere le autorizzazioni necessarie ad installare gli impianti di biogas in vari Comuni marchigiani, nonchè 3 noti imprenditori marchigiani.


...

Ancora una volta le Marche pagano un conto salato sul fronte economico. Secondo i dati del bollettino della Banca d'Italia di giugno 2019:” ...nel 2018 il numero degli sportelli in regione è sceso da 904 a 844 unità (-6,6% nel 2018, -10,7% nel 2017)...


...

La Procura di Ancona torna ad indagare su Asur. Accertamenti in corso su spese e appalti pilotati. E sono già partiti i primi avvisi di garanzia, dove spicca quello del numero uno dell’azienda sanitaria unica regionale, il direttore generale Alessandro Marini, e del sindaco di Castelplanio Fabio Badiali.


...

“Abuso d’ufficio, turbativa d’asta, concorso in corruzione e traffico di influenze illecite. Sono accuse molto gravi quelle che gli inquirenti muovono a carico dei vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Marchigiana e dell’ex consigliere regionale del PD Fabio Badiali, oggi Sindaco di Castelplanio, e per la gravità di tali accuse chiediamo che il presidente, nonché assessore alla sanità, Ceriscioli si prenda la responsabilità politica di aver nominato uomini di sua fiducia come Alessandro Marini e che valuti l’azzeramento delle alte cariche della sanità regionale”.