IN EVIDENZA



23 settembre 2019




...

La scomparsa di BERTO, figura rappresentativa del Bar dei Giardini Pubblici, fa riflettere ancora una volta sulla perdita di 'pezzi' di STORIA che hanno caratterizzato la nostra città. Anni ed anni, insieme a sua moglie Mirella, ha condotto questo Esercizio in maniera infaticabile, dedicandosi a servire giovani, anziani e bambini di tutte le età. Sempre col sorriso sulle labbra, savoir faire e gentilezza, serviva al pubblico in modo impeccabile dimostrando grande empatia e senso dell'umorismo in ogni circostanza. Berto, la tua Jesi oggi ti saluta, e che Dio ti ricompensi per tutto ciò che hai saputo dare. (Marinella Cimarelli)



...

Nella settimana da domenica 22 a sabato 28 settembre saranno ospiti a Chiaravalle le delegazioni di Treuenbrietzen (Germania) e di Złotoryja (Polonia): due municipalità coinvolte, assieme al Comune e all’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti - Calzecchi Onesti” di Chiaravalle, nel progetto “Learning Democracy by School” finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus.


...

Leggere il comunicato della minoranza “Insieme per Monte Roberto” non solo ci fa riflettere su quanto non riescano proprio a digerire la sconfitta elettorale, in particolare l’ex sindaco Giampaoletti che sembra ancora fermo a 3 mesi fa, ma ci costringe a chiarire le bugie contenute.


...

Nella serata del 20 settembre, durante i costanti controlli da parte dei Carabinieri di Jesi, predisposti per la prevenzione di reati in genere ed in materia di sicurezza stradale, sono state impiegate diverse pattuglie che hanno controllato sul territorio della Vallesina numerose autovetture.






...

L’Associazione Chiaravalle Domani, costituita lo scorso 29 giugno sulla scia dell’entusiasmante risultato elettorale ottenuto lo scorso anno dall’omonima lista civica con la rielezione di Damiano Costantini a Sindaco, ha finalmente una sua sede ubicata in via Abazia, 3.




...

LA FILOTTRANESE CALA IL TRIS CONTRO IL BARBARA Una super Filottranese mette a tappeto il Barbara. I biancorossi si impongono per 3-0 in trasferta contro la compagine di mister Tafani e rimediano allo 0-0 interno di una settimana fa contro il Cantiano.


21 settembre 2019




...

Il coordinamento Lega di Jesi accoglie con soddisfazione nel proprio gruppo una persona carismatica, di esperienza e disponibile come Marco Giampaoletti, grazie al quale la Lega ritorna in Consiglio Comunale, dalla porta principale, come da volontà espressa alle politiche, alle amministrative e ancor più rafforzata alle Europee.



...

Non vorremmo mischiare sacro e profano, ma vista la posizione di classifica, un punto su tre incontri, più di un nostro concittadino sta cominciando a raccomandarsi al nostro Patrono: sì, perché Jesina-Tolentino, si giocherà proprio nel giorno dedicato al Santo.





...

Settanta alunni delle classi quinte della scuola primaria “Martin Luther King” di Moie hanno passato al setaccio, questa mattina (venerdì 20 settembre), le zone limitrofe all’area equestre, una parte di via Vallati, di via Pianello e di via Boccolina nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa a livello nazionale da Legambiente, cui l’istituto comprensivo “Carlo Urbani”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, aderisce, ormai da ben ventuno anni.




...

Terza giornata di campionato A2, girone B, per la ASD Pallamano Chiaravalle che sabato 21 settembre si reca in trasferta in terra di Toscana dove, alle 17:00 al PalaCipriani di Borgo San Lorenzo (FI), affronterà la Fiorentina.


20 settembre 2019


...

L’estate nel borgo di Morro d’Alba, che da qualche settimana ha fatto il suo ingresso all’interno del prestigioso Club dei borghi più belli d’Italia, si conclude con un doppio appuntamento il 21 e il 22 settembre, celebrato in tutta Europa: Le Giornate Europee del Patrimonio 2019 accreditate dal Mibac e l’evento Passeggiando e Degustando, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week).


...

Grande successo per il Vallesina Motorshow, che si è svolto a Monsano nel weekend 14 / 15 settembre. 4000 le presenze di questa prima edizione dell’evento organizzato da Paradise Play Drink & Food insieme all’Autoscuola Esina, con il Patrocinio del Comune di Monsano.





19 settembre 2019