Quantcast

25 settembre 2019

...

Buone notizie per i risparmiatori: sono stati resi pubblici i primi dati statistici del portale FIR, la piattaforma Consap attraverso la quale i risparmiatori coinvolti nei crack bancari possono richiedere il risarcimento di azioni e obbligazioni. Numeri che, a una prima lettura, sembrano rassicurare sulla bontà dell’iniziativa mossa dal Movimento 5 stelle.


...

Successo per le novità, i laboratori di Coldiretti e Campagna Amica, bancarelle visitate anche con l'ombrello per la pioggia che lunedi ha creato qualche disagio ma non ha rovinato il primo giorno di festa.




...

Ultima settimana di eventi per il XIX Festival “Futuro.Infinito” a cura della Fondazione Pergolesi Spontini: Social Opera “Carmen dove sono le emozioni”, il concerto di Antonella Ruggiero e il concerto “Popularia Aurea” al Teatro Pergolesi di Jesi, e concerto finale al Teatro Spontini di Maiolati.





...

“Impresa & Cultura: un binomio capace di innovare e valorizzare il territorio. L’Art Bonus come attivatore di lavoro in rete. Vantaggi economici e culturali. Prospettive e buone pratiche nelle Marche” è il titolo della tavola rotonda in programma venerdì 27 settembre, alle ore 16, alla biblioteca La Fornace di Moie.


24 settembre 2019


...

Se non il primo, sicuramente uno degli eventi più attesi dell'anno, da tutta la popolazione Jesina. Un'aria di festa che s'inizia a percepire nell'aria già da metà settembre, seguita dal tripudio di colori e di odori, caratteristici dei tre giorni di Fiera. Una ricorrenza antica. cui la cittadinanza oramai è legata indissolubilmente, affascinata ed attratta dalla curiosità di scoprire ogni anno cosa c'è di nuovo...magari nulla, eppure chissà perchè, fa sempre festa! (Marinella Cimarelli)



...

Inizia oggi la sesta settimana di lavoro della Lardini. La formazione di Filippo Schiavo è attesa da diversi test amichevoli: domani (inizio riscaldamento alle 17:15, start alle 18:00) al PalaGalizia di Filottrano disputerà un allenamento congiunto con il Volero Le Cannet, squadra francese guidata dal tecnico urbinate Lorenzo Micelli, di ritorno nelle Marche dopo diversi anni.


23 settembre 2019




...

La scomparsa di BERTO, figura rappresentativa del Bar dei Giardini Pubblici, fa riflettere ancora una volta sulla perdita di 'pezzi' di STORIA che hanno caratterizzato la nostra città. Anni ed anni, insieme a sua moglie Mirella, ha condotto questo Esercizio in maniera infaticabile, dedicandosi a servire giovani, anziani e bambini di tutte le età. Sempre col sorriso sulle labbra, savoir faire e gentilezza, serviva al pubblico in modo impeccabile dimostrando grande empatia e senso dell'umorismo in ogni circostanza. Berto, la tua Jesi oggi ti saluta, e che Dio ti ricompensi per tutto ciò che hai saputo dare. (Marinella Cimarelli)



...

Nella settimana da domenica 22 a sabato 28 settembre saranno ospiti a Chiaravalle le delegazioni di Treuenbrietzen (Germania) e di Złotoryja (Polonia): due municipalità coinvolte, assieme al Comune e all’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti - Calzecchi Onesti” di Chiaravalle, nel progetto “Learning Democracy by School” finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus.


...

Leggere il comunicato della minoranza “Insieme per Monte Roberto” non solo ci fa riflettere su quanto non riescano proprio a digerire la sconfitta elettorale, in particolare l’ex sindaco Giampaoletti che sembra ancora fermo a 3 mesi fa, ma ci costringe a chiarire le bugie contenute.


...

Nella serata del 20 settembre, durante i costanti controlli da parte dei Carabinieri di Jesi, predisposti per la prevenzione di reati in genere ed in materia di sicurezza stradale, sono state impiegate diverse pattuglie che hanno controllato sul territorio della Vallesina numerose autovetture.






...

L’Associazione Chiaravalle Domani, costituita lo scorso 29 giugno sulla scia dell’entusiasmante risultato elettorale ottenuto lo scorso anno dall’omonima lista civica con la rielezione di Damiano Costantini a Sindaco, ha finalmente una sua sede ubicata in via Abazia, 3.




...

LA FILOTTRANESE CALA IL TRIS CONTRO IL BARBARA Una super Filottranese mette a tappeto il Barbara. I biancorossi si impongono per 3-0 in trasferta contro la compagine di mister Tafani e rimediano allo 0-0 interno di una settimana fa contro il Cantiano.


21 settembre 2019




...

Il coordinamento Lega di Jesi accoglie con soddisfazione nel proprio gruppo una persona carismatica, di esperienza e disponibile come Marco Giampaoletti, grazie al quale la Lega ritorna in Consiglio Comunale, dalla porta principale, come da volontà espressa alle politiche, alle amministrative e ancor più rafforzata alle Europee.



...

Non vorremmo mischiare sacro e profano, ma vista la posizione di classifica, un punto su tre incontri, più di un nostro concittadino sta cominciando a raccomandarsi al nostro Patrono: sì, perché Jesina-Tolentino, si giocherà proprio nel giorno dedicato al Santo.