Venerdì 27 settembre a Staffolo ore 21 alla Biblioteca comunale “Corrado Danti” e Sabato 28 settembre Montecarotto ore 18 presso il Ridotto del Teatro il già parlamentare Emanuele Lodolini presenterà il suo nuovo libro in cui racconta le storie dei “marchigiani in volata”: imprenditori, medici, magistrati, economisti, professionisti e sportivi “in lotta”, ogni giorno, contro la rassegnazione.
Fulgenzi fa il Dobermann e quando succede il risultato è quasi sempre qualcosa di speciale, arriva cosi una grande vittoria nella tappa di Vallelunga della Porsche Carrera Cup Italia, la terzultima di questa stagione 2019, ottenuta dominando una gara 2 spettacolare davanti a 15.000 spettatori in cui Enrico partiva dalla quinta posizione.
da Enrico Fulgenzi Team
Per l'importante anniversario del Centro promozionale famiglia, in programma due giornate di iniziative e incontri da vivere insieme alla città: si comincia venerdì 27 alle 17,30 al Circolo cittadino con il convegno "Famiglie: ieri, oggi, domani. Aspetti sociologici e dinamiche relazionali"
Buone notizie per i risparmiatori: sono stati resi pubblici i primi dati statistici del portale FIR, la piattaforma Consap attraverso la quale i risparmiatori coinvolti nei crack bancari possono richiedere il risarcimento di azioni e obbligazioni. Numeri che, a una prima lettura, sembrano rassicurare sulla bontà dell’iniziativa mossa dal Movimento 5 stelle.
Ultima settimana di eventi per il XIX Festival “Futuro.Infinito” a cura della Fondazione Pergolesi Spontini: Social Opera “Carmen dove sono le emozioni”, il concerto di Antonella Ruggiero e il concerto “Popularia Aurea” al Teatro Pergolesi di Jesi, e concerto finale al Teatro Spontini di Maiolati.
di Redazione
“Impresa & Cultura: un binomio capace di innovare e valorizzare il territorio. L’Art Bonus come attivatore di lavoro in rete. Vantaggi economici e culturali. Prospettive e buone pratiche nelle Marche” è il titolo della tavola rotonda in programma venerdì 27 settembre, alle ore 16, alla biblioteca La Fornace di Moie.
Se non il primo, sicuramente uno degli eventi più attesi dell'anno, da tutta la popolazione Jesina. Un'aria di festa che s'inizia a percepire nell'aria già da metà settembre, seguita dal tripudio di colori e di odori, caratteristici dei tre giorni di Fiera. Una ricorrenza antica. cui la cittadinanza oramai è legata indissolubilmente, affascinata ed attratta dalla curiosità di scoprire ogni anno cosa c'è di nuovo...magari nulla, eppure chissà perchè, fa sempre festa! (Marinella Cimarelli)
Inizia oggi la sesta settimana di lavoro della Lardini. La formazione di Filippo Schiavo è attesa da diversi test amichevoli: domani (inizio riscaldamento alle 17:15, start alle 18:00) al PalaGalizia di Filottrano disputerà un allenamento congiunto con il Volero Le Cannet, squadra francese guidata dal tecnico urbinate Lorenzo Micelli, di ritorno nelle Marche dopo diversi anni.
da Lardini Filottrano
La scomparsa di BERTO, figura rappresentativa del Bar dei Giardini Pubblici, fa riflettere ancora una volta sulla perdita di 'pezzi' di STORIA che hanno caratterizzato la nostra città. Anni ed anni, insieme a sua moglie Mirella, ha condotto questo Esercizio in maniera infaticabile, dedicandosi a servire giovani, anziani e bambini di tutte le età. Sempre col sorriso sulle labbra, savoir faire e gentilezza, serviva al pubblico in modo impeccabile dimostrando grande empatia e senso dell'umorismo in ogni circostanza. Berto, la tua Jesi oggi ti saluta, e che Dio ti ricompensi per tutto ciò che hai saputo dare. (Marinella Cimarelli)
Nella settimana da domenica 22 a sabato 28 settembre saranno ospiti a Chiaravalle le delegazioni di Treuenbrietzen (Germania) e di Złotoryja (Polonia): due municipalità coinvolte, assieme al Comune e all’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti - Calzecchi Onesti” di Chiaravalle, nel progetto “Learning Democracy by School” finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus.
Leggere il comunicato della minoranza “Insieme per Monte Roberto” non solo ci fa riflettere su quanto non riescano proprio a digerire la sconfitta elettorale, in particolare l’ex sindaco Giampaoletti che sembra ancora fermo a 3 mesi fa, ma ci costringe a chiarire le bugie contenute.
dal Comune di Monte Roberto
Il primo caso di febbre tropicale risale all'inizio di agosto, disinfettata la zona della atazione/Porta Valle (LEGGI QUI
Domenica 22 settembre due appuntamenti per il XIX Festival Pergolesi Spontini: ore 11 il Wine Opera “Frivolezza” in cantina presso Colonnara a Cupramontana tra lirica e vino, alle ore 17 al Teatro Pergolesi il musical “Into the woods” sulle più celebri fiabe dei Fratelli Grimm, adatto a tutta la famiglia.