contatori statistiche

30 settembre 2019


...

Si sono ritrovati a cena, i nati nel '54 e non solo. Tra loro la poetessa e scrittrice Marinella Cimarelli, ed ecco la poesia in rima dedicata ai partecipanti.





...

Ogni violenza di genere non nasce per caso, non è follia, né raptus, è un processo lungo e complesso, che poco ha a che fare con l’amore o la gelosia e molto più spesso con le denunce non ascoltate.






...

La finale per il terzo posto del Trofeo Icf – Memorial Brambilla-Verga-Oneda di Ostiano sorride al Bisonte Firenze (3-1), ma la Lardini disputa una buona gara, mancando nel finale di quarto set l’occasione per conquistare il tie-break, che avrebbe rappresentato la giusta conclusione di una partita sostanzialmente equilibrata.


28 settembre 2019


...

Martedì 24 settembre 2019 presso il Municipio di Castelplanio, il Sindaco Fabio Badiali e il Vice Sindaco Giuseppe Montesi hanno incontrato il Direttivo del Comitato per la Tutela di Castelplanio e dei Territori Limitrofi per discutere della ipotizzata realizzazione di un Impianto di Trattamento di Rifiuti di Spazzamento Stradale e di Pulizia degli Arenili, per il quale il Comune di Castelplanio, ritenendo l’impianto non pericoloso e di scarso impatto, aveva segnalato all'ATA il sito di Pozzetto di Castelplanio (ex Stabilimento della Compagnia per l'Ambiente SRL).


...

Sabato mattina 28 settembre sono attesi i circa settanta equipaggi partecipanti alla 24^ edizione della “Due Giorni del Conero” per auto d’epoca, che convergeranno al Seebay Hotel di Portonovo per partecipare all’evento automobilistico di fine estate del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti.



...

Soddisfazione del gruppo di minoranza Castelplanio Libera che dal giorno in cui uscirono le prime notizie su un eventuale impianto di trattamento rifiuti stradali da localizzare in frazione Pozzetto di Castelplanio, ha lavorato in sinergia con il Comitato a tutela della salute dei cittadini di Castelplanio e dei territori limitrofi per impedirne la realizzazione.



...

“Lo spunto offerto dalla Consigliera Lancioni sul problema delle barriere architettoniche nelle sede ASUR di Via Guerri, mi consente di ribadire quanto denunciato nella seduta del 25 luglio scorso, ovvero condizioni davvero inaccettabili per utenti non deambulanti e dipendenti disabili, per i quali l’accesso alla struttura è davvero difficoltoso e umiliante.”


...

L’associazione Téchne Bonsai Club Vallesina, nasce nel 2012 a Jesi preso il Garden Europa, dove un gruppo di persone appassionate di Bonsai si incontrano e condividono la passione per quest’arte antichissima.



...

Sabato 28 settembre alle ore 21, Antonella Ruggiero, tra le voci più intense del panorama musicale italiano, in concerto al Teatro Pergolesi di Jesi in duo con il chitarrista Francesco Buzzurro. Alle ore 18, sempre per il XIX Festival Pergolesi Spontini, appuntamento con il concerto “Popularia Aurea” con Mauro Bibbò flauto, Piero Viti chitarra, voci recitanti Elettra Zeppi e Patrizio Rispo.


...

Sarà la Giornata del donatore Avis, in programma domenica prossima, a dare il via a Volontarja ‘19, la rassegna costruita dall’assessorato alla partecipazione insieme al mondo civile e del volontariato sui valori del dono e del servizio, con un programma nutrito e pieno di contenuti.



27 settembre 2019


...

La segnalazione è partita dal sito jesino di smaltimento dei rifiuti, che si erano già insospettiti per irregolarità nei documenti. Infatti il camion entrato al porto di Ancona, fermato per sospetta radioattività dei rifiuti trasportati, era privo delle dovute iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.



...

"La diagnosi precoce è vita. Aiutaci a far fiorire l'informazione". Con questo slogan torna una nuova edizione della "Giornata del ciclamino contro la sclerodermia" la campagna nazionale promossa dal Gils odv (Gruppo italiano lotta alla sclerodermia), proprio per informare su questa malattia rara, raccogliere fondi per la ricerca, offrendo piantine a quanti vorranno contribuire, e fare prevenzione, grazie al supporto di personale medico esperto che negli ospedali aderenti sarà a disposizione per visite gratuite.



...

A parte il sequestro di merce effettuato dalla Guardia di Finanza, i Carabinieri hanno presidiato le fiere che non hanno registrato reati o presenza di abusivi.



26 settembre 2019