IN EVIDENZA



11 ottobre 2019


...

Già negli anni scorsi il nome di Franco Migliori era stato associato all’Aurora in più di una occasione: si era parlato di un suo possibile ritorno anche durante l’estate, ora si è concretizzato un rientro, che sicuramente risulterà particolarmente gradito ai tifosi.




...

Al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il tributo a Gaspare Spontini con il Fernand Cortez in prima rappresentazione in tempi moderni nella versione originale del 1809 su edizione critica della Fondazione Pergolesi Spontini. Per il ‘debutto’ del 12 ottobre a Firenze la delegazione del Comune di Maiolati Spontini con il sindaco Tiziano Consoli e l’assessore Deborah Carè, e la Fondazione Pergolesi Spontini con l’AD Lucia Chiatti e il direttore artistico Cristian Carrara.


...

L’assessore al Lavoro Loretta Bravi ieri pomeriggio ha partecipato all’ incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per la vicenda Mercatone Uno, la catena di 55 punti vendita nel settore arredamento e casalinghi, di cui 3 nelle Marche: a Pesaro, Monsano e Civitanova.


...

Quando il countdown segna -11 all’esordio della Lardini al PalaTriccoli di Jesi (domenica 20 ottobre, alle ore 17:00, contro le campionesse d’Italia e vice campionesse d’Europa della Imoco Volley Conegliano), è entrata ormai nel vivo la campagna abbonamenti per vivere tutte le 13 gare interne della stagione regolare 2019/2020 della Lardini Volley.






10 ottobre 2019





9 ottobre 2019



...

Dal 18 ottobre al 22 dicembre 2019 va in scena la 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi con tre titoli del grande repertorio e una prima rappresentazione assoluta: “Madama Butterfly” di Puccini, “Turandot” di Puccini, “Carmen” di Bizet, e il debutto di “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”.




8 ottobre 2019




...

In seguito all’invio di una lettera protocollata a tutti i Consiglieri Comunali chiaravallesi da parte del segretario di Rifondazione Comunista e candidato Sindaco alle precedenti elezioni amministrative Davide Fiordelmondo, nella quale si sollecitava l’amministrazione comunale a elaborare un quesito referendario circa la possibilità di pedonalizzare il Corso Matteotti, il gruppo del Partito Democratico ha presentato una interpellanza poi trasformata in mozione nello scorso Consiglio Comunale (del 26/09).



7 ottobre 2019

...

Sabato sera nelle Marche, alla 82° Sagra dell’Uva di Cupramontana, la band chiude il tour estivo. Grandissima affluenza per assistere al concerto dei The Kolors. E domenica sul palco della festa gli Equipe 84 – La Storia. Si chiude così una strabiliante edizione della Sagra.


...

Nel precedente articolo avevamo affermato che, in tanti anni di giornalismo, ne abbiamo viste così tante che, sinceramente, non ci stupisce più niente.


...

Dopo una settimana di polemiche, silenzio stampa imposto dalla società e dimissioni a sorpresa di Micozzi, si aspettava una risposta dal campo.


...

Esistono professioni particolarmente delicate, come il medico, l'assistente sociale, e molte altre che richiedono un forte senso di abnegazione ed amore verso il prossimo, per questo chiamate Missioni. Ed è indubbio che la più grande e rappresentativa sia il Sacerdozio ed in questa dedica la poetessa vuole delineare la figura del Ministro di Dio alla luce dei doni che Egli possiede, oggi sempre più rari.


...

Sensazioni, profumi e sapori d’autunno aspettando il vino nuovo. Sta per prendere il via la manifestazione dedicata al vino Lacrima di Morro d’Alba coniugato con il tartufo di Acqualagna.



...

Se è vero che Cesena è considerata una favorita per la vittoria finale, se è vero che l’Aurora è rimasta in partita praticamente sino a metà dell’ultimo quarto, allora, certo, si può parlare di occasione perduta.





5 ottobre 2019