Quantcast

31 ottobre 2019

...

La chiarezza che ci chiede il gruppo Jesiamo, dovrebbe farla la maggioranza al suo interno.


...

Una giovane donna, residente in un comune della Valmusone, si è nuovamente rivolta agli Agenti di Polizia di Osimo, anche se gìà più di un anno fa, essendo seriamente preoccupata per la propria incolumità, aveva chiesto al Questore di Ancona di intervenire con un provvedimento di ammonimento, affinché fosse impedito al suo ex compagno, un uomo follemente geloso e violento, che durante la relazione sentimentale più volte l’aveva mandata al Pronto Soccorso e che non accettava la fine della loro storia, di seguirla ovunque, a casa e al lavoro, di inviarle decine di messaggi ogni giorno carichi di insulti e minacce, tanto da renderle la vita impossibile.




...

Doppio appuntamento quest’anno nel borgo del vino Lacrima in occasione di Halloween. La festa celebre negli Stati Uniti ma con radici europee da anni viene festeggiata a Morro d’Alba all’interno dei suggestivi sotterranei del castello.




...

Nell’Area Vasta 2 lo scorso il 28 ottobre è cominciata la campagna antinfluenzale stagionale. Su tutto il territorio sono già state distribuite oltre 82.000 dosi di vaccino antinfluenzale. Fino al prossimo 31 dicembre i vaccini saranno gratuitamente disponibili presso gli ambulatori degli oltre 360 medici di medicina generale che parteciperanno alla campagna stagionale e presso i 16 ambulatori del Servizio Vaccinale dell’Asur - Area Vasta 2.



...

In relazione alla recente scomparsa dello stimato e compianto Riccardo Ceccarelli in virtù della sua profusa azione in favore delle Comunità di Castelbellino e Monteroberto, abbiamo chiesto alla nostra amministrazione comunale di inserire all'O.d.G. del prossimo Consiglio Comunale, una mozione volta a vagliare l'attribuzione della onorificenza. a Riccardo Ceccarelli.




30 ottobre 2019









29 ottobre 2019

...

Il furto di materiale, del valore di oltre 5mila euro, era stato denunciato alla Polizia nell'agosto scorso. Indagati in cinque, un italiano e quattro romeni; tre di loro erano già noti alle Forze dell'ordine.




...

Dopo il personaggio del'Soldo de cacio' ecco altri due nomignoli caratteristici per definire nella nostra Jesi, da sempre, i risparmiatori all'eccesso: SALVASPICCIOLI e RASPATRUCIOLI. Sempre attenti a non scucire un soldo in più, a mettere da parte sotto il materasso, ad accumulare risparmi...Certo ai tempi di oggi proviamo un po' d'invidia mentre ci domandiamo: " Ma come facevano?".


...

Mentre l'assessore Napolitano è intenta a progettare ciclabili inutili ed inutilizzate, in via Castelfidardo, proprio nella sua via, un pericolo incombe sui pedoni.


...

Prima partita ufficiale (serie c2) per l’Esino Rugby, che ha debuttato domenica 27 ottobre sul campo del Rugby Falconara (parco del cormorano). Un progetto nato dall’unione di tre realtà territoriali: Fabriano, Jesi (nello specifico la “cadetta”, senza andare a modificare i piani della squadra pronta per il campionato di serie B) e Falconara, costruito con lo scopo di dare uno spessore tecnico e tattico maggiore al movimento marchigiano della provincia di Ancona.







28 ottobre 2019

...

Dopo la tonificante vittoria di Rimini in casa Aurora serviva un’altra prestazione convincente. Certo, l'avversaria di oggi, quel Civitanova che saliva a Jesi con 4 vittorie e 1 sola sconfitta, non era un’avversaria facile.



...

I rifiuti, oltre 30 metri cubi, costituiti principalmente da cartongesso contenuto in sacchi di plastica, provenivano da una recente demolizione eseguita presso una ditta di Falconara Marittima: denunciato il responsabile inchiodato dai Carabinieri forestali.


...

Grazie al comunicato del Dr.Volpini,Presidente della Commissione Regionale Sanità Marche, e alla D.ssa Daniela Cimini,Direttore dell'UOP Sorveglianza e Prevenzione delle Malattie Infettive, siamo a conoscenza del'inizio della Campagna Vaccinica anti Influenzale nella Regione Marche.


...

Un bene comune da proteggere, un bene comune in cui credere. La notte del Liceo Economico Sociale dell'ISS Galilei di Jesi emoziona il pubblico: credere nei veri valori sognando il bene comune. Protagonisti della serata gli studenti del Les, un liceo ancora troppo poco conosciuto. Il Dirigente scolastico Luigi Frati: "Non si deve solo parlare di economia spiccia, bisogna aprire la porta etica dell'economia".