IN EVIDENZA


BCChristmas: domenica Bcc Ostra Vetere in Festa, convegno e concerto diretto dal maestro Federico Mondelci

Domenica 15 dicembre alle ore 15.30, presso la sede di via Marconi 29 a Ostra Vetere, ci sarà l’inaugurazione della nuova “Sala Conferenze Auditorium” e della nuova “Sala Consiliare”.

21 novembre 2019

...

È un Verdicchio il miglior bianco italiano nella top 100 dei più grandi vini del mondo, stilata ogni anno dalla rivista americana Wine Spectator



...

Sabato 23 ovembre alle 17.30 presso la sede di Jesi in Comune in Piazza Franciolini 2c a Jesi, Marco Brando presenterà il suo libro "L'imperatore nel suo labirinto, usi, abusi e riusi del mito di Federico II di Svevia."





20 novembre 2019


...

I servizi della puntata n. 150 di Visi e Voci in onda il 16 novembre 2019 su Tv Centro Marche.
TEMA DELLA PUNTATA: " La parola del filosofo che NON sa curare le paure dell’essere umano, è inutile come la medicina se NON libera il corpo dalla malattia." (Epicuro)







...

Quinto impegno stagionale per la Termoforgia Moviter, che affronta in trasferta il Volley Città di Castello nel Campionato di B1 girone C. L’avversario umbro, reduce da una sola vittoria e 2 sconfitte, poteva sembrare sulla carta poco temibile per Verdacchi e compagne, ma chi conosce il valore delle pedine nello scacchiere di coach Brighigna, sapeva benissimo la difficoltà del match.


19 novembre 2019






18 novembre 2019






...

All’astrofisica Francesca Faedi il Premio Città di Staffolo 2019. Il Premio è stato consegnato sabato 16 novembre, alla presenza dell’Assessore regionale Moreno Pieroni e del vice presidente della Provincia di Ancona, Andrea Storoni.



...

La resistenza agli antibiotici è un problema di Salute Pubblica di cui si discute molto perché è rilevante sia per l’impatto sulla popolazione, con forte aumento della mortalità che per la spesa sociale ed economica con perdita di giornate lavorative, ospedalizzazioni ed allungamento dei tempi di degenza ospedaliera.








16 novembre 2019

...

A conclusione dell’intera vicenda che ha riguardato la problematica insorta nel plesso scolastico Rodari di Moie circa la realizzazione della Recita di Natale in modalità diverse rispetto a quelle previste negli anni scorsi – ovvero rappresentare la Natività – non posso far altro che ringraziare la presa di posizione netta della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani, prof.ssa Patrizia Leoni, per essersi adoperata nel risolvere al meglio la questione, di cui non era a conoscenza, ed aver garantito il diritto alla recita natalizia come usualmente fatta negli anni passati.