IN EVIDENZA


I go to school: un nuovo progetto di scolarizzazione per i bambini nigeriani, e non solo

Si chiama Lucia Strumia, genovese di origine ma da 26 anni trapiantata a Montecarotto, l'ideatrice di un nuovo progetto che si rivolge ai bambini nigeriani per aiutarli a scolarizzarsi. E' così nata una onlus, regolarmente registrata ed accreditata, dal nome I GO TO SCHOOL, tradotto "io vado a scuola".

7 dicembre 2019


...

Il 3 dicembre scorso nello stabilimento della CNH di Jesi si è verificato purtroppo l’ennesimo incidente sul lavoro di cui non sono chiare le dinamiche, si è evitata la tragedia per pura fortuna, visto che un lavoratore esperto mentre effettuava operazioni di collaudo di un trattore veniva travolto dallo stesso, causandogli un importante trauma, il lavoratore si trova ora ricoverato all’ospedale di torrette di Ancona, da tutti noi l’augurio di una pronta guarigione.




...

Prenderanno il via martedì prossimo e dureranno fino al venerdì successivo i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio Zannoni, ultima parte di un appalto di circa 130 mila euro con il quale si è proceduto anche alla riasfaltatura del parcheggio delle Conce e alla sistemazione di Viale Cavallotti.


...

Testimoniare il proprio impegno a lavorare per garantire la soddisfazione dei bisogni di disporre di un bene primario come l’acqua e poter godere di fiumi e mare meno inquinati, non solo ai cittadini oggi serviti, ma anche ai cittadini – utenti che verranno. Ecco l’obiettivo che Viva Servizi Spa ha voluto perseguire realizzando anche per il 2018 il bilancio di sostenibilità e presentandolo a Sindaci, associazioni di categoria, banche e studenti del territorio.


...

Con la necessità di mantenere alte concentrazione e propensione alla “battaglia”, la Lardini si appresta ad affrontare la trasferta di Cuneo (domenica, ore 17:00, arbitri: Roberto Boris e Marco Braico), la più lunga del suo campionato.


6 dicembre 2019

...

E’ un fatto grave l’infortunio occorso ad un lavoratore della Fiat New Holland di Jesi.



...

Se sei in trasferta per lavoro, se cerchi un alloggio per una vacanza, se sei una giovane coppia alla prima esperienza di convivenza, oppure una "coppia che scoppia", ovvero tua moglie o marito ti mette alla porta e necessiti di un appartamento a Senigallia, per un breve o lungo periodo, il Residence la Nave avrà cura di te.


...

"Ancora oggi, a 30 anni dall’approvazione delle leggi sull’abbattimento delle barriere architettoniche, siamo costretti ad alzare la voce perché vengano applicate, perché i diritti delle persone con disabilità e la loro mobilità in autonomia siano semplicemente rispettati”.




...

Ieri ai cancelli della CNH di Jesi, a pochi giorni dal preoccupato monito dei delegati Fiom sul futuro del gruppo, oggi ai cantieri Navali d Ancona per incontrare quel lavoro che accanto alla fascia garantita è segnato dalla precarietà e dal caporalato, domani ai centri dell’ impiego, girone infernale dei condannati alla disoccupazione.






5 dicembre 2019




...

Le strutture pubbliche o private accreditate che nella Regione effettuano parti sono 12. Il 16,7% rispetta il valore di riferimento fissato a 1000 parti mentre l’8,3% non rispetta il valore minimo di 500 parti l’anno (Fonte PNE 2018).



...

Da una indagine condotta dalla Società Italiana di Gerontologia e Geriatria risulta che pochi anziani chiedono informazioni sui vaccini e, appena un medico su due propone il vaccino contro lo pneumococco e uno su quattro contro l'herpes zoster (Fuoco di Sant'Antonio), anche perchè è stato inserito solo di recente nei Lea (Livelli Essenziali di Assistenza).



...

Da venerdì a domenica prossima il PalaTriccoli ospiterà la 19ª edizione di “Jesi Open”, la manifestazione di Danza Sportiva alla quale prenderanno parte coppie provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Tre intere giornate di gare nazionali e internazionale di altissimo livello.


...

Un “cuore musicale” nel cuore di Jesi: è un vero tesoro quello che si dispiega all’ascolto del nostro affezionato pubblico per l’evento musicale dedicato all’Immacolata Concezione previsto per domenica 8 dicembre 2019 alle ore 9,45 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi.





4 dicembre 2019

...

I lavori previsti, per circa 4milioni di euro, risultano nel progetto realizzato dalla Seitec. A fine anno il progetto definitivo, poi quello esecutivo.