16 dicembre 2019

...

Non per fare gli schizzinosi, ma questa società sembra non curare molto l’immagine e sta collezionando brutte figure con gli inviati delle testate giornalistiche di fuori città.



...

Nove appuntamenti in cartellone. Dopo il Concerto di Capodanno si parte con Beethoven Egmont, con Beatrice Venezi, Saverio Marconi e il soprano Angela Nisi. Novità dell’anno anche la campagna mecenati.







...

Il partecipato incontro organizzato da Rifondazione Comunista di Chiaravalle con il professor Andrea Micheli, l’epidemiologo che coordinò l’indagine sui rischi sanitari per la popolazione nell’ area AERCA ci consegna un’ urgenza e delle possibilità.






...

Un progetto dedicato alle api domestiche e selvatiche collegato alla petizione ICE per la tutela di api e agricoltori. Sarà realizzata in 9 Comuni delle Marche una “Casa delle Api e altri impollinatori” con la collocazione di “Bee Hotel” (strutture artificiali per le api selvatiche) e pannelli didattici sugli impollinatori.


...

Qualità e personalità per cercare di riprendere la marcia. La Lardini riparte dal PalaTriccoli di Jesi dove domenica (ore 17:00, arbitri: Maurizio Canessa e Lorenzo Mattei) affronterà Il Bisonte Firenze, con la necessità – imposta dal valore dell’avversaria – di proporre una prestazione di forza e carattere.


...

La Filottranese all'esame Valfoglia. I biancorossi, dopo l'ultimo periodo positivo in termini di risultati, cercano di allungare la striscia positiva andando nella tana del Valfoglia.



14 dicembre 2019



...

Sabato 14 dicembre alle 17:30 presso i locali dell'Istituto musicale Ars Musica in via Circonvallazione 51 a Chiaravalle sarà presentato il libro "Stop Islam" e ci sarà anche l'incontro con l'autore del volume, Magdi Cristiano Allam.




...

“Il contratto di servizio una grande occasione per potenziare il trasporto ferroviario nelle Marche, renderlo sempre più accessibile e integrato con il TPL e collegato alle altre infrastrutture dei trasporti delle Marche” . E’ quanto dichiara Valeria Talevi, segretaria generale Filt Cgil Marche a proposito del contratto di servizio sottoscritto dalla Regione Marche.


13 dicembre 2019



...

L’Associazione culturale Speiro ed il Liceo Artistico E. Mannucci di Jesi sono felici di presentare il risultato di una collaborazione avviata negli scorsi mesi per la realizzazione di un progetto ispirato alla raccolta di poesie “Dietro l’estate” di Donato Loscalzo.


...

Ultimi appuntamenti casalinghi del 2019 per la ASD Pallamano Chiaravalle che questo weekend sarà impegnata al Palasport di Via Firenze con entrambe le squadre di A2: sabato 14 alle ore 18:00 la femminile contro Nuova Teramo; domenica 15 sempre ore 18:00 la maschile contro il 2 Agosto Bologna.



12 dicembre 2019

...

A due anni di distanza dalla delusione mondiale, con l’Italia clamorosamente fuori da quella che sarebbe stata l’edizione del 2018 della Coppa del Mondo di calcio, la Nazionale azzurra si è ripresa la scena, almeno in campo continentale, conquistando a suon di vittorie e record la qualificazione agli Europei del 2020 che si disputeranno il prossimo anno nel nuovo format itinerante in dodici città europee.


...

Un Natale spoglio, mesto e che non aiuta i commercianti già provati dai lavori di piazza Pergolesi questo anno. Basta guardare le illuminazioni quasi assenti e la spartanità dell'albero in piazza della Repubblica per capirsi.


...

Alla Pinacoteca di Palazzo Pianetti di Jesi prende vita la Pala di Santa Lucia, capolavoro di Lorenzo Lotto, grazie allo spettacolo teatrale “I doni di Lucia” di e con Lucia Palozzi, dal 13 al 15 dicembre. L’attrice narra la storia del personaggio di Santa Lucia ispirandosi all’omonima pala del Lotto conservata in Pinacoteca, indossando la riproduzione dell’abito d’epoca della Santa.


...

Superano i 53 milioni di euro le risorse per il finanziamento dei primi 16 interventi di edilizia scolastica inclusi nel Piano triennale 2018-2020 sul territorio marchigiano. La giunta regionale, riunita recentemente, ha quindi approvato lo schema di contratto per la contrazione di un mutuo con provvista Bei e oneri a carico dello Stato.


...

L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. Infatti, contrariamente a quanto si pensava fino a qualche anno fa, la gravidanza non rappresenta più una "precauzione" per alcune vaccinazioni, ma è considerata una condizione in cui è estremamente importate vaccinarsi per proteggere la mamma e il nascituro.


11 dicembre 2019


...

Mancano poche settimane alla scadenza della concessione di raffinazione all'API di Falconara. Un appuntamento importante che dovrebbe coinvolgere la popolazione e le istituzioni della bassa Vallesina, oltre che Provincia e Regione Marche.