Pallavolo: Castelbellino fa la voce grossa con Recanati

06/01/2019 - Dopo la lunga sosta natalizia riparte il campionato di B2 con la sfida fra la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Si Superstore Recanati. 

La capolista imbattuta riceve la compagine di coach Messi, ferma a 4 vittorie e in lotta nelle zone calde della classifica. Una buona cornice di pubblico, fra quella locale e una corposa e corretta rappresentativa ospite, fa da sfondo ad un match che sulla carta non dovrebbe regalare grossi colpi di scena. Qualche defezione per Recanati, alle prese con malanni di stagione, mentre coach Massaccesi ha a disposizione la rosa al completo. Nel primo set è subito Castelbellino a dettar legge con il servizio di Cecato che porta la situazione sull'8-0. Recanati ha difficoltà in ricezione e non riesce a ridurre il gap, che si mantiene alto raggiungendo il conclusivo 25-13.

Nel secondo parziale l'avvio è simile al precedente, con la Termoforgia che vola sul 7-1, ma la Si Superstore sbaglia meno e il set ne giova con alcuni buoni scambi di livello più alto. Verdacchi è in palla e Tallevi martella da ogni angolo del campo, così si arriva in fretta al 25-17 che sancisce il 2-0 per le padrone di casa.

La terza frazione di gioco inizia al contrario con un vantaggio di 3-0 per le ospiti, complice una serie di errori di Castelbellino che appare piuttosto assopita. Recanati ci crede e comincia a pungere in attacco e a toccare tutti i palloni a muro, e la Termoforgia è costretta ad affidarsi a tutte le frecce del suo arco per non far scappar via le avversarie. Il set procede in equilibrio, ma qualche magia di Chiavatti e la variegata gestione di Cecato fanno la differenza, con Spicocchi e Rosa sugli scudi. Verdacchi ha uno scontro sotto rete ed è costretta ad uscire dal campo, sostituita da Fabbretti e mister Massaccesi inserisce anche Rossi al centro. La situazione però non cambia, l'allungo finale delle rossoblu è micidiale e non lascia scampo ad una Recanati apparsa in crescita ma non in grado di impensierire Castelbellino: 25-18.

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO - SI SUPERSTORE RECANATI: 3-0 (25-13, 25,17, 25-18)

Castelbellino: Cecato 3, Tallevi 11, Verdacchi 12, Ciccolini 10, Rosa 12, Spicocchi 4, Chiavatti (L), Rossi, Fabbretti 2. N.e. Crescini, Carloni, Fattorini. All. Massaccesi

MVP: Verdacchi, Rosa

Recanati: Giorgi 3, Lancioni 3, Orazi 2, Pierist, Foglia, Storani 2, Barbetta 7, Rosciani 4, Bugiolacchio, Pierini, Castagnari, Chiusaroli, Sgolastra (L). All. Messi

Prossimo appuntamento per la Termoforgia Moviter in trasferta a Monte San Giusto il 12 gennaio alle ore 21.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2019 alle 14:54 sul giornale del 07 gennaio 2019 - 467 letture

In questo articolo si parla di sport, Castelbellino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a225