Calcio: Jesina, tre punti d’oro per la classifica e prima vittoria esterna

12/01/2019 - Arriva all’ultimo assalto, in pieno recupero, il gol della meritata vittoria sul campo di Santarcangelo, grazie a un penalty conquistato da Trudo (atterramento a opera del portiere Battistini) e realizzato da Bordo.

Vittoria pesante, perché la prima di stagione in trasferta, per l’impatto che ha avuto sulla classifica, con la zona playout lasciata alle spalle e l’ultima posizione ancor più distante. Senza dimenticare il sorpasso ai danni del Santarcangelo contro il quale sono anche al sicuro gli scontri diretti.

Buon primo tempo dei leoncelli, che costruiscono diverse occasioni da rete, compreso un palo di Villanova.

Nella ripresa Jesina sempre in controllo del match, fino all’episodio decisivo.

Se è stata vera gloria lo sapremo dopo l’infrasettimanale di Savignano, contro la squadra che ha dato il primo dispiacere della stagione alla Jesina. Sono infatti noti i problemi societari della società di Santarcangelo, che ha schierato parecchi elementi del settore giovanile. Ma servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati.

Si è giocato in uno stadio semi deserto, circa 200 spettatori, con buona rappresentanza jesina: alla fine del match i giocatori sono andati a festeggiare sotto il settore ospite (foto dalla pagina Facebook Jesina Calcio)

SANTARCANGELO-JESINA 0-1

Santarcangelo: Battistini, Aristei, Guglielmi, Corvino, Fabbri, Peroni, Dhamo, Pigozzi, Moroni (1′ st Fuchi), Guidi (32′ st Sapori), Bernardi (32′ st Falomi). All.: Abbondanza.

Jesina: Anconetani, Martedì, Riccio (12′ st Nonni), Marini, Pasqualini, Bordo, Yabre’, Trudo, Villanova (12’ st Fracassini), Ricci (30′ st Barbetta), Cruz (35′ st Bubalo). All.: Ciampelli.

Arbitro: Gauzolino di Torino.

Reti: 51′ st Bordo (rig.).

Ammoniti: Peroni, Battistini, Yabre’, Bordo. Espulso: 33′ st Guidi (dalla panchina).

Spettatori 200 circa.

Angoli 0-5.






Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2019 alle 19:36 sul giornale del 14 gennaio 2019 - 1929 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3dF





logoEV