Rugby: domenica 13 gennaio vincono tutte le formazioni del settore giovanile, Under 14, Under 16 e Under 18

1' di lettura 17/01/2019 - I ragazzi di coach Ernesto Ballarini - Under 18 - hanno disputato un'ottima partita, superando l'incognita del "ritorno in campo" dopo la lunga pausa natalizia.

Commenta così il coach: "Siamo una squadra sempre sotto la pressione, perché deve costruire qualcosa di importante per la prima senior, poi dobbiamo fare i conti con malattie e infortuni, che ci stanno preoccupando.. ma i ragazzi sono presenti e sanno ben organizzare impegni scolastici e sportivi. La squadra composta da 2001 e 2002 sta crescendo non solo dal punto di vista tecnico ma di anche umano. C'è poi l'ottimo binomio Jesi-Falconara, incarnato in maniera esemplare perché tutti hanno compreso che il rugby ha bisogno di un gruppo indipendentemente dai risultati futuri. Con questo progetto ci possiamo togliere tante soddisfazioni".

Andiamo al match di domenica scorsa contro Macerata, giocato sul campo del Falconara: "Abbiamo dovuto fare i conti con la ripresa del campionato, come tutti, ma i ragazzi hanno dimostrato tanta voglia di stare in campo e hanno dato tutti un apporto positivo, con continuità ed intensità soprattutto nei primi 10 minuti, giocato a ritmi alti tenuti poi per tutta la partita". Un plauso a tutta la formazione capitanata da Federico Alfonsi e dal vice Giorgio Trillini.

Risultati:
U14 Rugby Jesi - San Benedetto 77-0
U16 Rugby Jesi - San Benedetto 44 - 27
U18 Rugby Jesi - Macerata 80 - 0


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2019 alle 18:11 sul giornale del 18 gennaio 2019 - 375 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, under 18, settore giovanile, rugby jesi, under 16, under 14, Rugby Falconara, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3nS