Pallanuoto: prima vittoria in serie B per la Jesina

2' di lettura 20/01/2019 - Vittoria nella seconda giornata del campionato di serie B.

Sabato 19 gennaio presso l'impianto del Passetto ad Ancona, i ragazzi della Jesina hanno centrato la prima vittoria stagionale contro il San Mauro.

JESINA – PALLANUOTO 11 – 7 (pt 5-3)

JESINA PALLANUOTO: Carletti, Paolucci, Mattei, Contoni, Romiti, Garbini, Zannini, Mancinelli, Baldinelli, Sebastianelli, Chitarroni, Rossi, Pal. All. Iaricci

Reti: 3 Baldinelli, 2 Garbini, 2 Zannini, Rossi, Paolucci, Chitarroni, Pal

Una partita tatticamente quasi perfetta, bei gesti tecnici, grinta e voglia di vincere; questa è la fotografia odierna della Jesina Pallanuoto, che ha battuto con un rotondo 11 a 7 il San Mauro Nuoto, ottenendo la prima vittoria nel Campionato di Serie B, dopo una gara condotta fin dall'inizio. La regola rappresentata dall'assenza di Matteo Ferazzani in porta non ha fatto male, perché Giacomo Carletti, autentica bandiera della Società ed esempio di professionalità, ha risposto presente e spesso ha chiuso la saracinesca. Inizio veemente dei Granata, ed è subito 2 a 0, con altrettante palombelle morbide del rientrante Baldinelli. La Jesina chiude i varchi in difesa, lotta su ogni pallone, alza i ritmi, controlla la gara fa male quando può. Il primo tempo si chiude sul 5 – 3. Ci si aspetta il ritorno arrembante del San Mauro che invece si innervosisce. Tanti i fischi arbitrali ma la Jesina non perde la testa. Tanta la stanchezza da ambo le parti, le squadre si allungano, il San Mauro è impreciso e i Granata colpiscono e chiudono in contropiede. 11 – 7.
Ora qualche ora di festa per celebrare un successo che a suo modo resterà nella storia, poi di nuovo a lavoro perché nulla è stato raggiunto e come si sui o dire, chi si ferma è perduto. Avanti Granata.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2019 alle 12:43 sul giornale del 22 gennaio 2019 - 782 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, jesi, cristina carnevali, articolo, jesina pallanuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3r3





logoEV