x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Gabrielli (UBI Banca) nominato presidente della Commissione regionale ABI

1' di lettura
4406

dagli Organizzatori


Roberto Gabrielli
Grandi notizie in casa Ubi Banca. Roberto Gabrielli, responsabile della Macro Area Territoriale Marche-Abruzzo di Ubi Banca, è stato infatti nominato presidente della Commissione regionale ABI delle Marche.

Un prestigiosissimo incarico per Roberto Gabrielli. Lo rende noto il sito dell'Associazione Bancaria Italiana. Succede al manager ex Ubi Nunzio Tartaglia, chiamato in Cassa Depositi e Prestiti lo scorso dicembre come responsabile direzione della Cassa per le Imprese. La Commissione è espressione di tutti gli associati che dispongano in regione di almeno uno sportello, e la sua presidenza è affidata al rappresentante della banca più importante del territorio, che nelle Marche è Ubi.

Fino ad un anno e mezzo fa la presidenza della commissione regionale Abi Marche spettava di diritto al responsabile di Banca Marche, che per oltre vent'anni è stato l'istituto bancario più importante della regione, ma a metà 2017 nuova Banca Marche, nata dalla risoluzione dell'istituto di credito, è stata acquisita da Ubi.

Roberto Gabrielli, nato a Roma nel 1971, prima del nuovo incarico era responsabile della Direzione Territoriale di Roma Centro di UBI Banca.
Da oltre vent’anni nel settore bancario, Gabrielli ha ricoperto diversi ruoli nella rete commerciale e nelle aree retail degli istituti di credito poi integrati nel Gruppo UBI (Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare di Ancona).
Ha speso una parte rilevante della propria carriera professionale nei territori che nella attuale configurazione del Gruppo UBI Banca, rientrano nell’ambito della Macro Area Territoriale Marche e Abruzzo.



Roberto Gabrielli

Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2019 alle 10:19 sul giornale del 26 gennaio 2019 - 4406 letture