Calcio: Jesina, pari a Campobasso ma meritava di più

27/01/2019 - Allo Stadio Romagnoli di Campobasso la Jesina conquista un punto, giocando una bella partita, ma alla fine il risultato non premia appieno la prova della formazione di Ciampelli, che sicuramente avrebbe meritato di più.

La prima occasione da rete è per il Campobasso al 5': colpo di testa di Di Paolo con palla alta sulla traversa, un minuto dopo Anconetani
Al 12’ viene annullata una rete alla Jesina: Yabrè gonfia la rete di casa, viene rilevata una posizione irregolare di Cruz in fuorigioco. Azione sicuramente da rivedere la decisione del sig. Munerati lascia qualche dubbio.
L’azione più pericola costruita dalla squadra di casa è al 13', quando il pallonetto di Giacobbe dal limite, finisce sulla traversa.

19' Ammonito Nonni (J) per fallo su Cogliati. Punizione dai 30 metri per il Campobasso: batte Giacobbe, palla che impatta sulla barriera jesina
La Jesina gioca a viso aperto e comincia a farsi pericolosa.

Al 23’ Bordo batte un calcio di punizione da una trentina di metri, superando la barriera, con palla che però finisce alta.

La squadra di Ciampelli ci riprova giusto un minuto dopo: cross di Pasqualini, Cruz in scivolata anticipa Sposito in uscita, ma la palla, con la porta sguarnita, finisce di poco fuori.
Alla mezz’ora esatta Sposito salva la propria porta, su una conclusione di Ricci.

La Jesina raccoglie i frutti del suo ottimo momento al 33': calcio d’angolo, Cruz fa da sponda a Fracassini che di testa supera Sposito. 0-1!

Passano appena 3’ e il Campobasso capitalizza la sua immediata reazione: azione in profondità con assist di Giacobbe che Cogliati, in scivolata, tramuta in rete. 1-1!

Secondo tempo con poche emozioni.

A inizio ripresa il Campobasso resta in 10, per l’espulsione, doppia ammonizione, di Renelli.

Al 19’ si rende pericoloso Trudo, con una conclusione di poco a lato.

Quasi in chiusura, al 43’, Pierandrei impegna Sposito con una conclusione, bloccata dal portiere di casa.

Poi al 48’ un veloce contropiede di Zannini, la cui conclusione sfiora il palo.

CAMPOBASSO-JESINA 1-1

Campobasso: Sposito, Alessandro (23’ st Musetti), Ranelli, Tommasini (38’ pt Calzola), La Barba, Magri, Marchetti, Salvatori (37’ st Islamaj), Cogliati, Giacobbe, Di Paolo (11’ st Di Lauri). All.: Piccirilli.

Jesina: Anconetani, Martedì, Pasqualini, Marini, Nonni, Bordo, Trudo (34’ st Villanova), Yabrè, Cruz (33’ st Pierandrei), Ricci (40’ st Zannini), Fracassini (21’ st Barbetta). All.: Ciampelli.

Arbitro: Munerati di Rovigo.

Reti: 33’ pt Fracassini, 36’ pt Cogliati

Ammoniti: 19’ pt Nonni, 42’ pt Renelli, 13’ st Alessandro, 16’ st Calzola, 25’ st Ricci, 30’ st Martedì e La Barba, 47’ st Pasqualini, 49’ st Magri. Espulso Renelli 10’ st.






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2019 alle 16:29 sul giornale del 28 gennaio 2019 - 2319 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Gg