Chiaravalle: doppio appuntamento live al Piccadilly

12/02/2019 - Doppio appuntamento con la musica dal vivo al Piccadilly questa settimana: giovedì 14 sarà ospite del locale chiaravallese l'arpa e la voce della cantante torinese Cecilia, mentre il giorno seguente, venerdì 15, direttamente dal Southside di Chigaco (là dove risiede l’anima del blues) ci sarà il chitarrista Ladell Mclin.

Cecilia è una giovane arpista/cantante che può già vantare diverse collaborazioni importanti nel panorama indie italiano, una partecipazione a Sanremo (con Max Gazzè nel 2018) e due album solisti. Il secondo di questi album, “Cupid's Catalogue”, è un catalogo dedicato all'innamoramento (di cui Cupido è l'icona) uscito lo scorso 17 gennaio ed ha già portato la cantante in tutta Italia durante il tour promozionale. Al Piccadilly verrà accompagnata dal batterista Alan Brunetta, formando così un inedito power duo arpa-batteria.

La sera seguente invece sarà il turno di Ladell Mclin. Il bluesman statunitense sarà accompagnato sul palco da una vecchia conoscenza del Piccadilly, il Mike Coacci power-trio. Nato e cresciuto a Chicago, Mclin da 18 anni si divide tra New York e Parigi dove si divide tra il lavoro di musicista e quello di attore. Su di lui la TV francese Channel Franc 5 ha anche realizzato un documentario alla ricerca delle radici del blues. Vanta diverse collaborazioni tra cui nomi importanti come BB King, Santana, Vernon Reid e DMC (del gruppo hip-hop RUN-DMC). Mclin è al suo primo tour italiano, il pubblico del Piccadilly avrà modo di apprezzarne lo stile influenzato dai grandi padri del blues mischiato con un po' di rock e soul. Un'esperienza da non perdere.

Ingresso libero, inizio concerti ore 22:30. In entrambe le serate è consigliata la prenotazione di un tavolo già dalla cena al numero 0717451498. Per il giorno 14 sarà preparato un menù ad hoc in occasione di San Valentino, il catalogo di cupido cantato da Cecilia non poteva arrivare con un tempismo migliore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2019 alle 22:43 sul giornale del 13 febbraio 2019 - 1149 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4eC