Calcio: la Jesina non va oltre lo 0-0 contro un solido Montegiorgio

24/02/2019 - Per la Jesina un pareggio che classifica, alla fine di un match non facile, contro una squadra dimostratasi assai solida, che ha sopperito all’assenza del bomber Sbarbati, per lui stagione finita, con tanto carattere e solidità.

Alla Jesina, stante l’assenza dello squalificato Bordo, è mancato qualcosa a centrocampo e all’attacco sono arrivati pochi rifornimenti, nonostante non si possa imputare nulla alla squadra, sul piano dell’impegno.

Tutto come ci si aspettava: a far la partita la Jesina, con il Montegiorgio molto attento a non scoprirsi e soprattutto a tenere sempre basso il ritmo.

Ne è venuta fuori una partita assai avara di emozioni.

Al 9’ calcio d’angolo battuto da Villanova, Nonni, in anticipo sui difensori ospiti, ha colpito di testa senza inquadrare il bersaglio.

Bella iniziativa di Yabrè al 30’, botta potente dal limite, alta sopra alla traversa.

Al 46’ il pubblico grida al gol, ma è soltanto una illusione. Il pregevole tiro al volo di Trudo finisce sulla parte alta della rete.

L’unica occasione per gli ospiti capita a 35' dall’inizio della ripresa, su un errore difensivo di Riccio. Cross di Rozzi, sul quale si avventano Marchionni e Nonni, quest’ultimo di testa devia in angolo.

Ci prova ancora la Jesina, al 13’, Villanova recupera palla sulla tre quarti, il suo a effetto finisce però alto.

Ultimo sussulto al 41’ del secondo tempo: sul cross insidioso di Cameruccio, Barbetta arriva in ritardo e la palla passa a pochi centimetri dal palo sinistro.

Pareggio giusto e distanze immutate dalla zona play-out. A questo punto serve il bottino pieno nella trasferta di domenica a Castelfidardo.

JESINA-MONTEGIORGIO 0-0

Jesina: Anconetani, Riccio, Martedì, Marini, Nonni, Matinata, Trudo (23’ st Cameruccio), Yabrè, Cruz Pereira (19’ st Pierandrei), Vilanova (40’ st Magnanelli), Ricci (15’ st Barbetta). All.: Ciampelli.

Montegiorgio: Menegatti, Zanocchia, Ghiani, Omiccioli, Biasol, Terrenzio, Vecchione, Rozzi, Marchionni, Mariani (28’ st Albanesi), Calamita (45’ st Nasic). All.: Paci

Arbitro: Diop di Treviglio

Ammoniti: 25’ pt Rozzi, 42’ pt Terrenzio, 36’ st Martedì, 37’ st Vecchione

Spettatori: 500 circa

Calci d’angolo: 7-1






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2019 alle 17:35 sul giornale del 25 febbraio 2019 - 1601 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Jesina, serie d, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Cr