Rugby: Under 18 superba, batte Pesaro. Coach Ballarini: "Risultato di compattezza e carattere"

2' di lettura 27/02/2019 - E' finita 8-36 per Jesi la sfida di domenica scorsa, 24 febbraio, contro Pesaro. Una partita molto combattuta, contro un'ottima squadra, Pesaro, sempre ben organizzata.

"L'approccio è stato difficile, venivamo da un lungo periodo di digiuno in attesa della ricomposizione dei gironi della seconda fase - commenta coach Ernesto Ballarini - ma I ragazzi hanno interpretato bene la partita, evitando di commettere gli errori fatti nei match precedenti, ed hanno seguito le indicazioni avute in allenamento, che stiamo ormai digerendo già da tempo. Hanno gestito discretamente bene momenti decisivi del match, contenendo le loro emozioni durante tutto l'incontro".

Punti di forza del gruppo "compattezza e carattere, anche se ancora dobbiamo gestire la disciplina, abbiamo foga di fare tutto subito". Altro indiscusso punto di forza, la collaborazione con Falconara, che continua a dare buoni frutti. "Sempre valida, il gruppo che abbiamo è frutto di due realtà, Jesi e Falconara, che stanno rinforzando questo progetto. Unire le forze è un importante, i due gruppi rappresentano l'idea di territorialità, di franchigia, e da dentro si respira un'aria di collaborazione, sono tutti parte di un progetto unico, fatto di divertimento e di obiettivi comuni".

Prossimo impegno in casa contro Tortoreto, domenica 3 marzo (ore 12.30 al Campo Latini): "I ragazzi viaggiano sulla scia dell'entusiasmo per a vittoria di domenica, e va bene, ma sanno benissimo che il nostro cammino è lungo. Non sarà facile, proprio come domenica scorsa, perché l'obiettivo è arrivare con umiltà e sacrificio fino alla fine della stagione. I risultati non arrivano mai per caso!".

PESARO RUGBY - RUGBY JESI 1970 8-36

RUGBY JESI 1970: Carosi, Nahon, Fanesi, Trillini, Marchegiani, Fagioli, Gambelli, Marinelli, Speranzini, Brecciaroli, Bordoni, Mancini Riccardo, Mancini Riccardo, Ausili, Alfonsi, Boria, Cecchini, Sciamanna, Astolfi. Coach ERNESTO BALLARINI


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2019 alle 09:46 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 534 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, under 18, rugby, ernesto ballarini, cristina carnevali, articolo, rugby jesi 1970

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Ic





logoEV