Maiolati Spontini: “Infanzia e tecnologia: una relazione complicata?”

famiglia genitori bambini educare 11/03/2019 - E' il tema del terzo incontro di “Benessere genitori” al Nido di Moie.

“Infanzia e tecnologia: una relazione complicata?” è il tema, di grande attualità, del terzo incontro, in programma martedì 12 marzo, alle ore 18, all’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie (via Torino n. 9), della rassegna “Benessere Genitori”, rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare a genitori ed educatori della primissima infanzia (0-3 anni).

L’iniziativa è finanziata dal Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile e rientra nel progetto “Be Sprint-Sperimentazione di Pratiche Innovative per lo sviluppo di una Comunità educante e di servizi Integrati per il Benessere dei bambini”, realizzato da una rete regionale di 34 partner che operano nel sistema 0-6, pubblici e privati, tra cui Cooss Marche, che è ente capofila, ed il Comune di Maiolati Spontini. Al ciclo di incontri “Benessere Genitori” partecipano, in qualità di relatori, esperti nel sostegno alla genitorialità.

La relatrice dell’incontro di martedì sarà la psicologa e psicoterapeuta Vanessa Bernardini. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi all’indirizzo mail margheritagaglia@gmail.com. Sempre nell’ambito dello stesso progetto, e quale altro strumento di sostegno alla genitorialità, sarà attivo fino ad aprile lo Sportello d’ascolto, sempre all’asilo nido “Il Piccolo Principe”.

È gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Occorre prenotazione telefonica presso la struttura allo 0731703324.

L’ultimo incontro della rassegna “Benessere Genitori” si terrà il 10 aprile, su “Il tempo di tutte le cose. Come preparare e accompagnare i distacchi del crescere”, con la pricologa Samantha Romagnoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 11:45 sul giornale del 12 marzo 2019 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5aw