Brand Festival: torna il festival della comunicazione dal 25 marzo al 5 aprile

2' di lettura 12/03/2019 - Giunto alla terza edizione, torna a Jesi l’unico evento italiano dedicato all’identità personale, territoriale e di marca.

"È una di quelle iniziative che richiameranno a Jesi i maggiori comunicatori nazionali, coloro che affiancano imprese, ma anche enti, associazioni, istituzioni impegnati a valorizzare identità, marchi, immagini: in una parola a costruire un brand. Un Festival italiano per condividere formazione e ispirazione, per guardare il futuro sapendo cogliere le sfide che il mercato - inteso come persone, territorio, economia - propone". Presenta così il sindaco Bacci il prossimo Brand Festival, in programma dal 29 marzo al 5 aprile: "una serie di suggestivi e accattivanti appuntamenti disseminati in tutto il centro storico con tanti spunti di riflessione. L’idea di una visione, che nasce dalla provincia, e che si riflette in tutto il Paese. L’idea di una Jesi creativa che sa offrire un’immagine dinamica e propositiva".

L'evento clou il 31 marzo: i volti della comunicazione saliranno sul palco del Teatro Pergolesi per approfondire le diverse sfumature del brand personale, territoriale e aziendale. Il momento formativo sarà seguito da quello legato all'enogastronomia del territorio: infatti compreso nel prezzo del biglietto il pranzo al Mercato delle Erbe, con le tipicità del territorio.

Sono tanti i workshop previsti, partecipano oltre 100 relatori, si raccontano 30, sono ben 50 gli eventi organizzati in 8 giorni di festival. Come sono 8 i temi che verranno sviluppati intorno al filo conduttore dell'identità: contaminazione, formazione e ispirazione nel centro storico di Jesi e non solo, coinvolte infatti 20 location diverse.

Oltre al sindaco Bacci ed al vicesindaco Butini, hanno presentato l'evento in conferenza stampa lo staff al completo del Brand Festival il presidente CNA di Ancona Maurizio Paradisi, Marco Fiorentini e Massimiliano Santini. Tanti i nomi di spicco previsti per questa edizione: dal tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini, a rappresentanti di marchi di fama mondiale (Adidas, Samsung, Bmw, Conda, Mini, solo per citarne alcuni) ed esperti di Youtube, Facebook, ecc.. che mostreranno come è cambiato il modo di comunicare un brand.

Il Brand Festival è stato citato giorni fa anche dal quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore: è uscito infatti il 9 marzo un interessante articolo "Le identità multiple della marca protagoniste a Jesi".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2019 alle 10:39 sul giornale del 13 marzo 2019 - 1339 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo, Brand festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5dk