Filottrano: Confartigianato premia le imprese eccellenti

25/03/2019 - Un riconoscimento speciale alle attività familiari. Prima della cerimonia, riflessioni sull’economia e sulle nuove tecnologie.

Premi al lavoro e alle aziende innovative, alle eccellenze del territorio. La Confartigianato li ha consegnati domenica 24 marzo a Filottrano in occasione della festa di San Giuseppe Artigiano, tradizionale ricorrenza associativa che sarà occasione anche per fare una riflessione sull’ economia ed in particolare sulle “nuove tecnologie e centralità dell’uomo, una necessaria convergenza, i valori delle imprese artigiane” che si è tenuto presso il Teatro Torquis a partire delle ore 10.15 con i saluti del sindaco Lauretta Giulioni, gli interventi del presidente e segretario di Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, del Pro Rettore dell’università Politecnica delle Marche prof. Gian Luca Gregori, del prof. Luca Marinelli esperto di nuove tecnologie, Andrea Dini Presidente ICT Confartigianato, dott. Mariano Severini capo area BCC Filottrano e con la testimonianza di imprenditori innovativi. Seguirà la consegna dei riconoscimenti agli imprenditori e ai soci benemeriti.

La Confartigianato nel premiare innovazione e tradizione, promuove i valori dell’imprenditorialità e dell’artigianato, un modello di sviluppo che fa parte della nostra storia e che ha solide radici nel territorio. Tante storie di impresa, idee, progetti e scelte imprenditoriali per descrivere “l’economia del su misura”, della personalizzazione del prodotto, da creare con tecniche della tradizione artigiana e con una dose di innovazione tecnologica. Un viaggio dritto al cuore del tessuto produttivo più tecnologico e innovativo, fatto di aziende che hanno abbracciato la rivoluzione digitale che cambia il modo di produrre beni e offrire servizi e come anche i mestieri tradizionali si trasformano, spesso grazie alla spinta delle nuove tecnologie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 12:35 sul giornale del 26 marzo 2019 - 945 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5IL





logoEV