Maiolati: secondo appuntamento del Brick Book Festival alla biblioteca La Fornace

Biblioteca La Fornace di Moie 25/04/2019 - Sabato 27 aprile incontro dedicato all’artista Dora Maar.

Secondo appuntamento, sabato 27 aprile, del “Brick Book Festival”: rassegna di arte, scrittura e musica alla biblioteca La Fornace di Moie.

Dopo il successo dell’incontro di apertura del festival, lo scorso 2 marzo, continua la manifestazione nata da un’idea di Alessandro Morbidelli e realizzata in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini. La collettività, la condivisione dell’arte e la capacità di collaborare alla sua produzione sono i temi del Festival 2019, che prevede appuntamenti mensili fino a giugno.

La giornata del 27 aprile (con inizio alle ore 18), sarà dedicata all’artista Dora Maar. Sarà un foto-reading a presentare la donna, l’artista, la musa di Pablo Picasso. La serata sarà a cura del collettivo di promozione artistica Fente Maar e proporrà un modo nuovo e originale di raccontare la vita di un’artista attraverso la voce e la fotografia.

La rassegna proseguirà sabato 18 maggio con l’incontro dal titolo “Leopardi si tinge di nero” a cura di Jonathan Arpetti e Christina B. Assouad. La scrittura collettiva ambientata nelle Marche per un giallo che affonda le sue radici nel personaggio che rappresenta le Marche meglio di ogni altro: Giacomo Leopardi. Arpetti e Assouad sono autori portabandiera della buona scrittura marchigiana, ospiti al Salone del Libro di Torino 2019.

L’ultimo incontro, in programma per sabato 15 giugno, sarà a cura della Poliarte che presenta una factory culturale per il teatro Gaspare Spontini di Maiolati Spontini. Gli studenti di Poliarte, Accademia di Belle Arti e Design di Ancona, saranno chiamati quest’anno a progettare una Factory Culturale nei locali adiacenti al Teatro di Maiolati Spontini. Insieme all'incontro, è prevista una mostra degli elaborati realtivi al progetto e dei migliori esami dei ragazzi di tutti i corsi di laurea, cioè interior, fashion, industrial.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2019 alle 23:33 sul giornale del 26 aprile 2019 - 1611 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Qy