Quantcast

Giampaoletti (Insieme Civico): "Riflessioni dopo l'ultimo consiglio comunale"

2' di lettura 03/05/2019 - Prendo spunto da qualche intervento nell’ultimo Consiglio Comunale dove alcuni Consiglieri di Maggioranza hanno sottolineato che la nostra città è cambiata più pulita ecc.

Sicuramente si potrebbe condividere, ma purtroppo si deve vedere la realtà in tutta la città. Per esempio via Garibaldi dove negli anni precedenti è stata teatro di una riqualificazione lunga che ha creato non pochi problemi con tanto di asfaltatura della sede stradale, aiuole, piante, marciapiedi ecc. Tutto bello.

Il sottoscritto da ben 10 mesi ha continuamente segnalato che la strada sta cedendo, che era sbagliata la costruzione delle vasche (segnalato prima della loro costruzione) al responsabile dei lavori pubblici, che potevano essere più piccole, che le essenze arboree non erano adatte, ma soprattutto i cordoli posizionati sopra le vasche che sono stati rotti e le fogne lato dei marciapiedi in pietra (segnalato a Jesi Servizi) che non vengono pulite tranne che l’ultima volta pulite. Ricordo che cosa è successo in questa via con l’acqua riportando danni alle abitazioni, garage e negozi.

Certamente questa Amministrazione ha sempre cercato di sistemare il centro con dei progetti della vecchia Amministrazione, vedi Piazza Pergolesi, ma poi il rifacimento della piazza Colocci, il corso parte alta dove è stata fatta la pista ciclabile con un muretto (denominato torrone), via del Fortino e adesso anche stanziamenti per vicolo Fiorenzuola ed altri interventi come il Corso Matteotti. Tutto questo Bene.

Ma le altre parti della città??? IL NULLA o quasi solo qualche piccola manutenzione sempre su richieste oppure asfaltature perché in accordo con altri enti. Le periferie, le strade comunali periferiche che sono da sistemare lasciate in abbondono e tante altre cose che saranno di spunto per discuterne con i cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2019 alle 19:17 sul giornale del 04 maggio 2019 - 1854 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marco Giampaoletti, insieme civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a66g





logoEV
logoEV