Quantcast

Lo scultore Dionisio Cimarelli premiato come "Marchigiano dell'anno al mondo"

1' di lettura 07/05/2019 - Lo scultore e professore Dionisio Cimarelli è stato insignito del "Marchigiano dell'anno nel mondo".

La cerimonia sarà al Senato della Repubblica, Sala Capitolare Piazza della Minerva, 38 a Roma il 30 maggio 2019 alle ore 17:00.

Il premio è un prestigioso riconoscimento ai "Marchigiani" che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, dell'economia, dell'arte, della ricerca, dell'imprenditoria e del sociale.
L'evento è sponsorizzato dal CESMA, Centro Studi Marche (Giuseppe Giunchi)a Roma, Italia.

Dionisio Cimarelli e’ uno scultore di fama internazionale, nato a Jesi in provincia di Ancona. Attualmente e’ Docente di scultura al corso di Master presso la New York Academy of Art fa- coltà fondata da Andy Warhol nel 1980 e alla The Art Students League of New York dove hanno studiato molti tra i più importanti artisti statunitensi del XX secolo.
Dionisio Cimarelli ha nu- merosi anni di esperienze internazionali tra cui nove in Cina dove ha realizzato una scultura monumentale di Matteo Ricci per il Padiglione ITALIA presso la Shanghai World EXPO 2010.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 11:01 sul giornale del 08 maggio 2019 - 2415 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, premio, scultore, articolo, Dionisio Cimarelli, marchigiano dell'anno al mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7bR





logoEV
logoEV