x

Maiolati: al voto anche la candidata Bini e la lista Percorso Civico

1' di lettura 07/05/2019 - Il Consiglio di Stato cui hanno ricorso il candidato sindaco Irene Bini e alcuni consiglieri della lista esclusa dalla Sottocommissione elettorale e confermata dal Tar Marche, ha riammesso la lista Percorso Civico alla tornata elettorale di Maiolati Spontini.

Una volta presentata, la lista era stata esclusa dalla Sottocommissione dell'ufficio elettorale. Caro era costato l'errore nell'inserire gli estremi dei documenti di identità dei candidati in lista. Ma Percorso Civico aveva prontamente impugnato tale esclusione con ricorso al Tribunale Amministrativo delle Marche, che il 27 aprile scorso aveva confermato l'esclusione dalla competizione elettorale (Leggi qui).

Arriva invece il 7 maggio la sentenza del Consiglio di Stato, che riforma la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche nel senso di annullare la delibera di ricusazione della Lista Percorso Civico.

Pertanto Irene Bini è ufficialmente candidata a sindaco così come sono candidati a consiglieri comunali i nomi in lista (Leggi qui).


   

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2019 alle 22:03 sul giornale del 08 maggio 2019 - 2002 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Maiolati Spontini, consiglio di stato, ammissione, cristina carnevali, articolo, elezioni amministative, irene bini, semtenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7d2





logoEV
logoEV