x

Maiolati: “Tempi e beni per le famiglie”, laboratorio creativo al nido “Il Piccolo Principe”

famiglia genitori bambini educare 1' di lettura 17/05/2019 - L’asilo nido comunale “Il Piccolo Principe” di Moie ospiterà, lunedì 20 maggio alle ore 16,30, un incontro, dal titolo “Tempi e beni per le famiglie”, aperto a tutta la cittadinanza, rivolto in particolare alle famiglie e ai bambini fino ad otto anni, e gratuito.

Si tratta di un laboratorio di riciclo creativo, “Rici-cornici”, che prevede anche l’iniziativa “Quel che è mio sarà tuo”, ossia un’azione di scambio di beni e materiali.
Lo scopo del progetto, realizzato dalla Cooss in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è quello di avvicinare i bambini al concetto di riciclo e di rispetto dell’ambiente attraverso il gioco e le esperienze creative. L’azione “Quel che è mio sarà tuo” vuole invece educare al consumo consapevole e al valore del dono.

Tutti sono invitati, infatti, a portare un oggetto, come vestiti o giocattoli per bambini, da scambiare con gli altri. Non è comunque obbligatorio né portare né prendere. La prenotazione all’iniziativa è obbligatoria scrivendo un messaggio alla mail margheritagaglia@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2019 alle 11:31 sul giornale del 18 maggio 2019 - 577 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7Bd





logoEV
logoEV