“Musica Præcentio” XXVII Edizione: focus sull’allegria di “Pippo buono”

1' di lettura 20/05/2019 - Doppio appuntamento sabato 25 maggio a Jesi e Serra S. Quirico.

Nell'ambito della XXVII edizione della rassegna "Musica Praecentio", un nuovo doppio appuntamento con la musica sacra: sabato 25 maggio, alle ore 18,00, nella Chiesa di S. Giovanni Battista a Jesi e, a seguire, alle ore 21,00, nella Chiesa di S. Filippo Neri a Serra San Quirico, il Coro Cardinal Petrucci ospiterà i musicisti Francesco Schiro (liuto) e Marco Banducci (arciliuto) presentando una nuova proposta musicale.

Per non perdersi in un magico labirinto sonoro, fatto di luce e colori, basterà seguire il filo dorato delle opere composte ed eseguite nelle chiese rette dalla Congregazione di S. Filippo Neri: un repertorio sacro, che ha rappresentato e interpretato lo zeitgeist (spirito culturale) di quel momento.

Quindi, è “l’ora della musica” con un duo affidabile, con solide credenziali di stile: i musicisti Francesco Schiro e Marco Banducci proporranno una scelta di brani appartenenti alla cerchia di quei grandi compositori che operarono presso l’ambiente filippino romano.

Un programma d’elezione che vedrà anche la partecipazione del Coro “Cardinal Petrucci” di Jesi e, in veste di solista all’organo, del M° Mariella Martelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2019 alle 12:14 sul giornale del 24 maggio 2019 - 708 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Coro Cardinal Petrucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7GG





logoEV