Dinamici equilibri, doppia data per assistere al saggio della scuola di danza Cinzia Scuppa

1' di lettura 24/05/2019 - Un nuovo emozionante spettacolo, il saggio di fine anno degli allievi della scuola di danza Cinzia Scuppa, in scena al Teatro Pergolesi: due le date per assistere allo spettacolo, il 28 e il 29 giugno. Da sabato 25 maggio al via la prevendita.

Dinamici-Equilibri come metafora delle nostre vite. Per trovare un equilibrio il nostro corpo vibra per assestarsi nel mondo, e per farlo siamo soggetti a continui cambiamenti, metamorfosi.
Quello della farfalla è tra i più noti esempi di metamorfosi.

Lo spettacolo è la narrazione di questa metamorfosi, di cinque individui instabili, emarginati, la rappresentazione del bruco che molti vorrebbero calpestare, che si imbattono in una carovana circense che profuma di libertà, armonia, magia. Scoprono allora con occhi di stupore un nuovo mondo, una nuova occasione per utilizzare le proprie risorse. Spezzano il bozzolo in cui erano chiusi e spiccano il volo come la donna cannone, regalano risate assieme ai pagliacci, coordinati come giocolieri e in equilibrio dinamico come acrobati.

Dinamici equilibri sono i giorni di tutti, vissuti come acrobati sui fili della vita, spesso intrecciati con altri, in bilico, in movimento e alla ricerca di piccoli istanti di pace e stabilità, ognuno in equilibrio tramite il proprio peso, propria forma e baricentro, per poter sognare toccando le nuvole, sospesi.

Per info e prevendite clicca qui

Pagina facebook Scuola di Danza Cinzia Scuppa






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2019 alle 23:59 sul giornale del 27 maggio 2019 - 766 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Nv