Pallavolo: il Castelbellino riparte dal nuovo ds Paolo Giardinieri

2' di lettura 25/05/2019 - Sono passate 3 settimane dall’ultimo pallone caduto a terra della trionfante Stagione 2018/19 della Termoforgia Moviter Castelbellino.

In questo periodo in cui non si sono avute notizie dalla sede di via Tobagi, la società è stata tutt’altro che ferma, lavorando assiduamente per porre le basi per affrontare il prossimo campionato di B1 nel migliore dei modi. Il primo intervento, nell’intento di potenziare l’assetto dirigenziale, consiste nell’inserimento di un nuovo Direttore Sportivo e nella redistribuzione delle cariche interne, al fine di mettere lo staff tecnico e le giocatrici in un contesto di adeguato livello. Una società che vuole arrivare all’appuntamento con questo importante campionato ben attrezzata e all’altezza delle altre più esperte realtà del panorama di categoria.

Siamo quindi lieti di dare il benvenuto al nuovo Direttore Sportivo del Castelbellino Volley: Paolo Giardinieri.

Volto più che noto agli addetti ai lavori e agli appassionati di pallavolo non solo nostrana, Paolo vanta un curriculum di profilo assoluto nel quale, fra gli altri, spicca l’esordio come vice allenatore e scoutman di Julio Velasco per molti anni. Da li, una serie di successi sia da statistico sia da assistente allenatore, ottenuti con la Nazionale maschile, con quella femminile e con le tante squadre di serie A (Modena, Perugia, Piacenza, Urbino ecc…). Fra le sue esperienze all’estero, quelle in Iran, Qatar, Korea ed Azerbaigian e, come consulente, quella per la Nazionale Croata. Nella stagione appena trascorsa lo abbiamo visto nelle vesti di primo allenatore della Moncaro VTA Moie in B1.

Paolo potrà quest’anno contare sul supporto del “nuovo” Team Manager Michele Magliola, che per il quinto anno si occuperà anche della comunicazione come addetto stampa della società.

Consolidate ovviamente le posizioni ai vertici, con Gianfranco Amburgo Presidente e Veruska Anacleti Vice Presidente. In arrivo anche altri dirigenti, appassionati vecchi e nuovi, pronti a dare una mano e a far parte della grande famiglia del Castelbellino Volley.

Questa, dunque, la preziosa e doverosa mossa che la società rossoblu ha voluto fare prima di tuffarsi nell’appassionante e difficile periodo del volley mercato, per il quale a breve potremo comunque comunicare aggiornamenti e notizie importanti.






Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2019 alle 18:04 sul giornale del 27 maggio 2019 - 1155 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Castelbellino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ud