Quantcast

Daniela Cesarini cittadina benemerita, Rifondazione: 'Commossi ed orgogliosi della nostra compagna'

1' di lettura 31/05/2019 - Il Riconoscimento e il ricordo di Daniela Cesarini diventi un impegno per la città a far vivere i temi delle sue tante battaglie contro le ingiustizie.

Con grande commozione e tanto orgoglio abbiamo partecipato martedì scorso al conferimento della cittadinanza benemerita alla memoria della nostra compagna Daniela Cesarini.

Come è stato ricordato da tutti, Sindaco, consiglieri Comunali e testimoniato dalla presenza di tanti cittadini, l’impegno civile e sociale di Daniela profuso come amministratrice, come donna impegnata nel sociale, come “volontaria della politica ha regalato alla città e alla comunità jesina fatti, opere ed esempi.

Noi, le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista, il suo partito che ha contribuito a fondare e far vivere, vogliamo come ha detto il compagno Lorenzo Morganti a nome del Circolo ricordarla come comunista per il suo esempio di entusiasmo, amore per il popolo, caparbia lotta contro ogni ingiustizia. La vita e la generosità di Daniela sono per noi un lascito che ci impegna ad essere degni del suo esempio.

Per questo ci auguriamo e ci impegneremo che questa onorificenza alla sua memoria diventi l’occasione per un appuntamento annuale che intorno al 25 aprile trovi l’opportunità di realizzare sui temi a lei sempre cari, i problemi della disabilità, l’integrazione sociale dei migranti, i diritti degli ultimi, la difesa dell’ ambiente, occasioni di confronto, approfondimento e progetti.

E’ un invito che facciamo all’Amministrazione comunale, uno stimolo alla Onlus che porta il suo nome e quanti hanno condiviso le sue generose battaglie, per parte nostra massima sarà la collaborazione e il contributo nel costruirle.


da Rifondazione Comunista
Circolo Karl Marx




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 21:59 sul giornale del 01 giugno 2019 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifondazione comunista, jesi, Circolo Karl Marx

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a70l





logoEV
logoEV