Scontrino elettronico: Confartigianato organizza un incontro per spiegare le novità

1' di lettura 17/06/2019 - Gli imprenditori si aggiornano anche sulle detrazioni fiscali per gli impianti termici.

Dal primo luglio entrerà in vigore l’obbligo dello scontrino elettronico per gli artigiani e i commercianti che hanno un volume d’affari superiore a 400 mila euro.

Giovedì 20 giugno a Jesi presso la sede Confartigianato via Pasquinelli, 2/A alle ore 21 si terrà un incontro per informare gli operatori su questa importanti novità ed anche sulle detrazioni fiscali per gli impianti termici.

In vista dell’approssimarsi dell’obbligo di memorizzazione elettronica e invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi, l’incontro organizzato da Confartigianato, sarà un utile approfondimento sugli aspetti e le problematiche del nuovo adempimento.

I soggetti interessati a tale obbligo saranno i commercianti al minuto, gli esercenti attività alberghiere / di somministrazione di alimenti e bevande nonché soggetti che erogano prestazioni di servizi rese nell’esercizio di imprese in locali aperti al pubblico, in forma ambulante o nell’abitazione dei clienti. L’incontro vedrà anche l’intervento di un tecnico che illustrerà le soluzioni possibili rivolgendo l’attenzione per casi specifici come possono essere le prestazioni di servizio effettuate presso il domicilio del cliente.

Nel corso dell’incontro di Confartigianato verrà approfondito anche l’obbligo, introdotto con la finanziaria 2018, di trasmettere all’ENEA le informazioni relative agli interventi di recupero edilizio che comportano risparmio energetico per i quali il contribuente intende fruire della detrazione IRPEF.

L’incontro riguarderà un’attenta analisi del nuovo adempimento esaminando i recenti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate ed i nuovi canali di trasmissione forniti dall’Amministrazione Finanziaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2019 alle 17:15 sul giornale del 18 giugno 2019 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Hb





logoEV